Cagiva Mito 125

Cagiva Mito 125: modello rosso Galleria

Tra le moto di produzione completamente italiana, la Cagiva Mito 125 è stata una delle più vendute nella sua categoria. Di cilindrata superiore al modello 50, questa moto ha ricevuto un indiscusso successo fin da quando è stata distribuita. Negli anni ha subito diverse modifiche e quattro restyle importanti che le hanno permesso di mantenersi alta negli standard di produzione e anche di essere una delle moto italiane più sicure e potenti che ci siano in commercio. Grazie infatti al suo stile sportivo, dal design ben bilanciato, questa moto è in grado di affrontare diversi tipi di strada, anche in condizioni atmosferiche non favorevoli ed uscirne sempre vincente. Perché è un mezzo pratico, sicuro e comdo soprattutto in città; la moto firmata Cagiva è sinonimo di grande qualità ed esperienza in questo campo e assicura maggiore sicurezza e garanzia per un prodotto davvero unico.

Le caratteristiche della moto

Le caratteristiche della moto

La Cagiva Mito 125 è un mito di nome e di fatto. Come moto infatti rappresenta un passo avanti rispetto ad altri modelli della sua categoria. Con la sua figura slanciata, dal design rinnovato per assicurarle una migliore presa sul terrreno e anche una maggiore stabilità. Questo modello presenta numerose differenze, migliorie e potenziamenti rispetto al modello di cilindrata più bassa. A cominciare dal motore monocilindrico a 2 tempi, che gli consente una velocità più sicura, della Cagiva Mito 125 ne hanno prodotte sia in modello nudo che in versione carenata, che attualmente è l'unica che si trova ancora in commercio. Nell'ultima versione viene cambiato il sistema di scaricoche viene aggiornato, adottando anche una nuova trasmissione primaria con denti dritti. Per quanto riguarda il sistema di accensione, viene adottata una centralina d'accensione con il relativo impianto elettrico creato dalla Ducati con i fusibili che vengono raggruppati per la prima volta tutti insieme. Questa moto è famosa anche per le sue competizioni: è infatti il modello utilizzato da campioni come Valentino Rossi che la utilizza nelle sue prime gare importanti.

Dove acquistare la Cagiva Mito 125

La Cagiva Mito 125 non è solo una moto da competizione, ma è anche un mezzo da poter sfruttare al massimo delle sue potenzialità su strada, attraverso le strade trafficate di città o sui percorsi di montagna o collina. Un modello davvero potente e veloce, adatto sia ai corridori più esperti che per i principianti. I prezzi più agevolati per quanto riguarda questa particolare moto che si trovano sulla rete riguardano per lo più il mercato dell'usato. Infatti su siti come Moto, Motofan, Ebay e Moto.yakaz si può acquistre questa moto a partire da 1000 euro.

Foto: alogo.altervista.org, nice-cool-pics.com

Negozi che ti piaceranno
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo