Cachemire

Cachemire Galleria

La lana di cachemire è la più morbida fra tutti i tipi di lane. Viene prodotta dalla tosatura delle capre di razza cachemire allevate prevalentemente nella regione del Kashmir fra Cina India e Mongolia. In quella regione fin dal settecento le popolazioni locali filavano e producevano artigianalmente capi con cui coprirsi. E' grazie ai soldati della Compagnia delle Indie che, tornati in Inghilterra le hanno portate con loro, che questi articoli sono arrivati e si sono diffusi in Europa.
Il pelo di queste capre è molto morbido e setoso. Dalla sua lavorazione si ottengono capi che risultano essere oltre che caldi e morbidi anche sensuali ed avvolgenti.
Non vi è stilista che con il cachemire non abbia creato dei capi da portare sulla passerella della moda.
Sia in modelli eleganti che più trend sono ricercati dalla donna come dall'uomo per il loro incredibile confort.

Cachemire è sinonimo di un abbraccio caldo ed avvolgente.

Cachemire è sinonimo di un abbraccio caldo ed avvolgente.

Parlare di cachemire non significa parlare solo di maglie o maglioni. Con questo filato artigiani e stilisti creano anche abiti ed accessori come sciarpe o stole. Sono comunque maglie e maglioni i capi più diffusi con questo pregiato filato.
Tutti i più famosi stilisti del made in Italy si sono cimentati nel creare capi dall'incredibile sofficità.
Da Missoni a Tasselli, da Guci a Prada, Armani, D&G e Trussardi o Benetton, solo per citarne alcuni, hanno inserito nelle loro collezioni pregiati e bellissimi capi.
Donne e uomini possono scegliere fra una vasta gamma sia di modelli che di colori. Dal classico all'elegante al trend più moderno e sofisticato ognuno può appagare i suoi gusti.
Il tessuto di cachemire è molto sensibile; da trattare con cura per una lunga durata della sua naturale e impagabile morbidezza.
Si trovano anche preziosi capi in cachemire fatti a mano. Ormai sempre più rari ma sicuramente bellissimi.
La qualità di questa lana è sicuramente la migliore. Sempre attuale e intramontabile.

Dove trovare i migliori capi di cachemire online.

Ogni stilista ha il suo sito personale sul quale si possono vedere le sue collezioni e le sue creazioni per il pret-a-porter.
Il modo migliore per poter usufruire di sconti e prezzi più vantaggiosi senza dover andare da un negozio all'altro è quello degli acquisti online.
Scegliendo gli shop online che offrono capi multimarche si possono confrontare i vari stili e i vari prezzi scegliendo in base al proprio gusto e a quello che personalmente si ritiene il miglior rapporto qualità prezzo.
Si possono vedere con calma i più bei maglioni ed altri capi in cachemire facendo uno shopping online ad esempio su eBayoppure su Yoox o Zalando piuttosto che Vivastreet o altri.
Vi sono molti shop online tutti molto pratici da consultare. quindi vale la pena se non altro per il vantaggio dei prezzi scontati.

Negozi che ti piaceranno
  • Armani
  • Yoox
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo