Box doccia

Box doccia Galleria

Il box doccia è diventato un elemento essenziale nell'arredamento del proprio bagno, e pertanto molte aziende si sono specializzate nella produzione di cabine, piatti e ante, nel segno delle nuove tecnologie. Inoltre ha assunto sempre più importanza l'aggiunta di dettagli particolari e una certa cura dell'estetica, entrambe caratteristiche che in passato non si potevano trovare nei box doccia. Anche il numero di materiali disponibili è aumentato, così come le dimensioni, che permettono così di accontentare le esigenze di chi abita in un piccolo appartamento, o in una grande villa.

Box doccia: Novellini, Cesana, Samo.

Box doccia: Novellini, Cesana, Samo.

Visto che il box doccia è diventato un elemento di arredamento fondamentale, molte società di sono specializzate nella loro produzione, ma alcuni di essi hanno fatto la storia dell'arredamento bagno, come Samo, con più di 50 anni di esperienza, o Novellini e Cesana. Le cabine doccia Samo sono caratterizzate da alti livelli qualitativi e possibilità di scegliere soluzioni all'avanguardia, come il modello Flex, le cui ante si chiudono e aderiscono alla parete per occupare il minimo spazio possibile, o lo Zenith. Per quanto riguarda invece Novellini, tra i suoi modelli se ne possono trovare anche alcuni multifunzione, come l'Ares 3 dotato di tettuccio, sedile reclinabile, radio FM e sauna interna. Per i prezzi box doccia Novellini, sul sito si trova una serie di modelli che guardano al design più che alla funzionalità, come il Giada H(quasi del tutto trasparente o il Nexis. Ciò che contraddistingue il brand Cesana è l'offerta molto ampia. All'interno del sito ufficiale infatti si possono scegliere modelli dalle dimensioni, forme, varianti e modalità di apertura differenti. I modelli principali sono Tecnofour e Tecnobox, quelli più semplici, che peò si possono avere ad angolo, a uno o due battenti o con l'apertura pieghevole

Box doccia prezzi

Online sono disponibili numerosi siti per l'acquisto delle cabine doccia, alcuni dei quali hanno prezzi scontati, perché relativi alle collezioni degli anni precedenti. Comunque i box doccia prezzi possono oscillare molto all'interno del singolo brand per la fascia del prodotto, ma prodotti simili di brand diversi hanno prezzi simili. In genere comunque Samo ha prezzi un po' più elevati, per cui ad esempio l'America Up, della collezione più economica, difficilmente scende sotto i 300 euro, mentre i pezzi più tecnologici superano spesso anche i 3000 euro(come Omega, disegnato da Pininfarina). Le cabine Novellini più semplici, come la Kiamami, si possono trovare a 205-220 euro o meno. Anche Cesana, ltre ai modelli base propone pezzi di alta tecnologia, come l'Ellisse, a 2500 euro.

Fonte: fasoliemassa.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo