Bouquet da sposa

Bouquet da sposa Galleria

Nel giorno più bello per qualunque donna tutto deve essere perfetto e scelto con la massima attenzione. A questa regola non può che attenersi anche il bouquet da sposa, probabilmente l'oggetto con cui, da sempre, si identifica maggiormente la figura della sposa. La scelta è illimitata, non solo per quanto riguarda il tipo di fiori sui cui impostare il bouquet sposa, ma anche per i colori e i materiali con cui decorarlo: nastri, perle, cristallo, stoffa ecc.. Il risultato finale dovrà essere qualcosa di perfettamente abbinato all'abito della sposa - anche se oggi vanno molto di moda gli accostamenti di colore più inusuali che spezzino o sdrammatizzino il look della sposina - e che ne rispecchi al massimo il gusto e la personalità.

Bouquet da sposa: storia e caratteristiche di un elemento prezioso

Bouquet da sposa: storia e caratteristiche di un elemento prezioso

Ad un matrimonio il bouquet della sposa non rappresenta di certo solo un dettaglio scenografico; al contrario, è uno degli aspetti che contraddistinguono l'abito da tenere maggiormente in considerazione e da scegliere con cura. La tradizione vuole che rappresenti l'ultimo regalo di lui alla futura moglie, perciò, di norma, l'acquisto del bouquet è a carico dello sposo. Ovviamente la scelta dei fiori che lo compongano e come vengono disposti è infinita, ma l'aspetto principale è la perfetta concordanza dei fiori con la tonalità dell'abito. Anche per quel che concerne le forme della composizione floreale la scelta è vasta: a mazzo, a cascata, di soli fiori piccoli, compatto, a fascio da appoggiare al braccio, a grappolo, oppure composto da un solo fiore contornato da nastri. Esistono, inoltre, delle regole base da rispettare se non si desidera rendere il bouquet da sposa qualcosa di scomodo da portarsi dietro per ore: ad esempio, è essenziale optare per una impugnatura sicura e per una composizione non pesante, oltre che scegliere fiori che durino almeno una giornata e che macchino il meno possibile.

Bouquet da sposa: acquistali on line

Anche se può sembrare in controtendenza con la tradizione, oggi è possibile scegliere e acquistare il bouquet per il proprio matrimonio on line. Lightinthebox offre l'opportunità di scegliere fra tante tipologie di bouquet sposa, sia all'ingrosso che al dettaglio, a prezzi convenienti; così come Scottiflora. Altre interessanti soluzioni sono presenti sui portali: Papillon, ItalianFlora, in cui si potranno scegliere composizioni totalmente fatte a mano e perciò davvero uniche; Fioriate che propone anche una serie i giochi di nastri e perle con cui addobbare il bouquet. Artigianatonline propone splendidi giochi di perle e cristalli ad impreziosire ulteriormente il bouquet da sposa.


Negozi che ti piaceranno
  • LightInTheBox
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo