Borse Camomilla

Borse Camomilla Galleria

Camomilla Milano è stata fondata, nel 1983, da Grazia e Maurizio Belloni, e si caratterizza per la produzione di accessori per la moda molto eccentrici e femminili, i cui modelli sono disegnati proprio da Maurizio Belloni. Sin dai primi prodotti, la linea è stata quella di produrre modelli in cui predomina il floreale, tinte pastello e simboli romantici, che, pur andando in controtendenza, sono riusciti ad attirare le attenzioni del pubblico dei consumatori. Da allora la linea non è mai cambiata e il successo arriso alla produzione Camomilla, anche grazie alla collaborazione con la multinazionale giapponese Sanrio, le ha consentito di allargarsi su mercati esteri importanti come quelli di Francia, Germania, Portogallo e Spagna, ove ha saputo accaparrarsi ampie fette di mercato, conformandosi in pieno ai tratti salienti di quel Made in Italy di cui è degna rappresentante.

Borse Camomilla, ultime collezioni

Borse Camomilla, ultime collezioni

Borse Camomilla, anche le ultime collezioni confermano i motivi che da sempre distinguono le linee proposte dalla casa milanese. A partire dalle shopper in pelle ecologica, rese estremamente gradevoli dagli effetti in alcantara e dal bordo guarnito di pelliccia, sempre ecologica. Come molti altri produttori del comparto, anche Camomilla ha virato sull’effetto trapuntato, proposto su molti modelli insieme al doppio fiocco. Altro motivo caratterizzante dei modelli proposti, sono i charms pendenti metallici, che aggiungono ulteriore gradevolezza al tutto. C’è poi la linea “Petit Gateau”, in cui le borse a mano vedono la presenza di bordi caratterizzati dall’effetto del merletto ricamato o l’effetto Patisserie e sono prodotte in pelle ecologica, a confermare l’anima verde del marchio. Le tinte sono sempre pastello, con arancione, lilla e rosa a predominare sulle altre, mentre tra i particolari, si fanno notare le tracolle rimovibili e il fiocco, sempre in pelle ecologica, delegata a creare un effetto di contrasto estremamente caratteristico. Non si può infine non richiamare l’attenzione sulla linea “Fiocco di neve”, nella quale le borse e gli shopper, dotati di duplice manico e di una tracolla regolabile, vanno a sposarsi alla perfezione con un tessuto fantasia a fiocchi di neve, da cui il nome della collezione, per un risultato di assoluto rilievo, che conferma in pieno la creatività del marchio milanese.

Borse Camomilla, dove trovarle online

Borse Camomilla, si possono reperire in rete, approfittando delle offerte di alcuni rivenditori affidabili che uniscono prezzi convenienti e sicurezza nelle transazioni. Zalando offre alla sua clientela borse a mano a partire da 38 euro, la shopping bag in arancione, da 81 euro, e il bauletto, offerto a 79 euro, tutti prezzi comprensivi della spedizione. Sbcadeaux, a sua volta, rilascia modelli come la beauty bag con fiori e lustrini, a 50,05 euro, la borsa a mano La Samantha, a 66 euro, lo shopper Ribbon Forever, a 54 euro, il bauletto Puntini Puntini, a 79,20 euro e altri modelli di pregio. Infine, Sallydonna offre modelli come Hello Kitty, vera icona del marchio italiano, a 79 euro, o La Kristine, che viene venduta a 57 euro.

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo