Bmw z3

Bmw z3: panoramica esterna. Galleria

La Bmw z3 è una vettura sportiva biposto prodotta dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera fin dal 1996 ed uscita fuori produzione ormai dal 2002. Nel corso della sua lunga storia è stata inoltre proposta sia nella versione roadster che nell'allestimento coupé. Questo veicolo poi è stato il primo veicolo Bmw della linea roadster costruito per un mercato di massa così come anche il primo modello in assoluto di questa casa automobilistica ad essere assemblato negli USA. Un veicolo quindi, la Bmw z3, che ha fatto storia ed ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più belle non solo della casa automobilistica di Monaco di Baviera ma addirittura dei generi roadster e coupé.

Bmw z3: la roadstar classica dalle linee moderne

Bmw z3: la roadstar classica dalle linee moderne

La Bmw z3 riusciva a coniugare in un modo del tutto peculiare uno stile sobrio e di natura squisitamente classica a delle linee spiccatamente moderne creando in questo modo un veicolo dal profilo basso, molto scattante e performante e con il posto guida molto arretrato in linea con la coda corta. Il motore anteriore a trazione posteriore garantiva un passo discretamente lungo che ben si prestava, grazie anche al baricentro basso e alla lunghezza abbastanza contenuta del veicolo stesso, a garantire alla Bmw z3 un assetto sportivo ma in ogni caso molto confortevole, il tutto corredato da un ottimo impianto di freni a disco con tanto di ABS di serie. Ulteriore punto di forza di questo veicolo, una sorta di valore aggiunto tanto efficace quando ben gradito, risiedeva nella sicurezza stradale per i propri passeggeri offerta da una scocca molto rigida e con zone di cedimento a deformazione programmata, oltre che di una protezione laterale antiurto ed una coppia di airbag di serie.

Dove e come acquistare?

Acquistare la propria Bmw z3 direttamente on line attraverso uno dei tanti portali dedicati all'e-commerce potrebbe essere la migliore soluzione per comparare schede tecniche ed offerte commerciali tenendo d'occhio sempre il rapporto qualità prezzo. Naturalmente, nonostante siano molti i siti web dedicati all'e-commerce di automobili e moto, sicuramente per la fruibilità del sito stesso e per la quantità di offerte immesse Autoscout24 si pone ai vertici della classifica dei siti di compra-vendita on line. Altri portali web utili per l'acquisto della nostra Bmw z3 sicuramente sono Autostore ed Autorola, siti particolarmente interessanti per la presenza di numerose foto e di molte schede tecniche relative ai veicoli messi in vendita. Non resta quindi che armarsi di pazienza, effettuare una accurata ricerca ed effettuare l'acquisto.

Foto: Quattroruote.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo