Bmw x1 usata

Bmw x1 usata: nulla da invidiare alla x3 Galleria

Sempre attenta anche alle esigenze della fascia consumer, la Bmw nel 2009 ha lanciato sul mercato un SUV "compatto", conveniente, che accontentava le esigenze di chi volesse concedersi finalmente il "lusso" del SUV prodotto dall'azienda tedesca senza svenarsi. Questo piccolo miracolo si chiama Bmw x1, e il successo è stato tale che recentemente ne è stato proposto un restyling con prezzi ancora più bassi del precedente. La Bmw x1 usata o nuova, rispetto alla versione più costosa, ovvero la x3, si presenta con un'altezza leggermente maggiore rispetto a quella di una normal station wagon. Sul web diversi siti specializzati mettono in vetrina le offerte sull'usato delle concessionarie italiane.

Bmw x1 usata: un SUV compatto con prestazioni di lusso

Bmw x1 usata: un SUV compatto con prestazioni di lusso

La prima cosa che salta all'occhio guardando l'offerta sul mercato della Bmw x1 usata e nuova, è che uno solo dei modelli in catalogo prevede l'alimentazione a benzina. Una scelta ben precisa, quella dell'azienda tedesca, di spianare la strada al diesel, capace di prestazioni ugualmente eccellenti, garantendo allo stesso tempo un notevole risparmio sui consumi. La sDrive20d con cilindrata 2.0 a 177 cavalli, la xDrive20d a trazione integrale, la xDrive23d 4x4 con 204 cavalli: sono tutti modelli diesel che la fanno da padrone sul mercato. L'unica eccezione è rappresentata dalla xDrive28i, a benzina con 4 ruote motrici, cilindrata 3.0 e ben 258 cavalli di potenza. Da segnalare il design particolare della x1 che prevede le frecce anteriori integrate negli specchietti retrovisori laterali, i quali sono riscaldabili elettricamente come avviene con un lunotto posteriore. Dotata di una consolle centrale orientata maggiormente verso il guidatore, il SUV compatto Bmw dispone di un bagagliaio che varia da una capacità di 429 litri con il divanetto posteriore alzato, a un massimo di 1350 litri.

Bmw x1 usata: le offerte d'acquisto sull'usato

La Bmw x1, dunque, è un modello di SUV studiato appositamente per andare incontro alle esigenze della fascia consumer, partendo con un prezzo di listino per il modello base di molto inferiore rispetto alla sorella maggiore x3. Tuttavia, c'è da tenere conto del fatto che esiste un mercato molto affidabile per la Bmw x1 usata, tra concessionarie che garantiscono personalmente e la cura che contraddistingue da sempre i privati appassionati di Bmw. Interessante, ad esempio, la vetrina proposta da Autoscout24, dove è possibile sfogliare le occasioni presenti negli showroom delle concessionarie italiane, contattabili direttamente grazie alla scheda. Stesso tipo di funzionamento per Automobile, il cui nome tradisce facilmente il settore annunci al quale è dedicato. La sezione auto di Trovit, invece, è più indicata per chi vuole contattare i privati. In ogni caso, prima di procedere, si consiglia di dare un'occhiata alle quotazioni usato di Quattroruote.

Foto: bmw.it, tgcom24.mediaset.it

Negozi che ti piaceranno
  • Diesel
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo