Blusa

Blusa per donna Galleria

Tra gli indumenti femminili e maschili molto apprezzati, c'è la blusa. Si tratta di una camicia molto ampia. In molti casi la blusa si avvale del supporto di una cinta o di una fascia in vita. La blusa, nelle intenzioni iniziali, doveva essere utilizzata come indumento per il lavoro. Una svolta la si ebbe con l'avvento dell'età vittoriana, nei primi anni del ventesimo secolo. Fu in questo particolare periodo storico che la blusa divenne un capo d'abbigliamento a tutti gli effetti. I modelli diventarono sempre più elaborati e raffinati. Il vero periodo d'oro, se così si può dire, per la blusa fu quello degli anni 80. In tale periodo questo capo d'abbigliamento diventò molto popolare tra le donne di tutte le età.

I modelli di blusa

I modelli di blusa

Sono tanti i modelli di blusa, comunemente chiamate anche camice, in commercio. Tra i tanti articoli che possono essere comprati nei negozi di abbigliamento, online e non, c'è la Body Flirt. Si tratta di un capo di abbigliamento realizzato con materiale particolarmente leggero. Ha una scollatura a V. Sul davanti è presente una fascia da annodare per realizzare un elegante fiocco. Fatta in poliestere al 100 percento, ha una lunghezza di 76 cm. Il suo prezzo è molto contenuto. É possibile comprarla spendendo una cifra poco inferiore ai 20 euro. Altro articolo è la Bcp selection. Questo tipo di camicia ha un taglio lungo ed è abbellita sulle spalle con del pizzo. La chiusura è assicurata da pratici bottoni. Anche in questo caso lo scollo è a V. Per quanto riguarda i materiali, questo articolo è realizzato al 55 percento in lino e al 45 percento in cotone. Le maniche sono arrotolabili e la lunghezza del capo varia dagli 84 cm ai 92 cm. Il prezzo è appena al disotto dei 30,00 euro. Restando nella stessa fascia di prezzo c'è Un altro Body Flirt abbellita con del pizzo. In questo caso il fondo è elastico. Il top è integrato con delle spalline. La sua lunghezza è di 70 cm. Il materiale utilizzato per la sua realizzazione è al 96 % viscosa e al 4 % elastan.

Dove comprare la blusa

Questo particolare capo di abbigliamento di origine francese può essere comprato presso diversi negozi di abbigliamento e alcune camicerie. Per le compere online è possibile rivolgersi a Bonprix. Si tratta di un eccellente negozio online che vende capi d'abbigliamento senza tralasciare settori quali mare e sport. Si rivolge a una clientela eterogenea e a tutte le fasce di età vendendo sia capi d'abbigliamento per adulti che per bambini. Altri venditori online sono Zalando e Yoox.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo