Bjorn Borg

Bjorn Borg Galleria

Bjorn Borg è stato uno dei più forti tennisti di tutti i tempi, probabilmente il più grande in assoluto sulla terra rossa prima della comparsa di Rafael Nadal. Il suo gioco potente, incentrato sul rovescio bimane e sul top spin, ha dominato su tutte le superfici lungo tutto il corso degli anni ’70 e l’inizio del decennio successivo, quando lo svedese riuscì a vincere per ben sei volte al Roland Garros e cinque volte a Wimbledon, dando luogo ad epiche battaglie con John McEnroe, in una sorta di sfida tra talento e forza che appassionò milioni di appassionati di tutto il mondo, anche per la totale differenza caratteriale tra i due: calmo e sempre concentrato Borg, vulcanico e polemico l’americano, capace di guerreggiare non solo con il suo avversario, ma anche con l’arbitro. Una sfida dalla quale Borg ha saputo spesso uscire vincente grazie alla sua forza di volontà.

Bjorn Borg, un marchio di qualità

Bjorn Borg, un marchio di qualità

Dopo la fine della sua carriera agonistica, lo svedese si è dedicato alla carriera imprenditoriale, cercando di ripercorrere le orme di Lacoste e Perry, senza averne però la stessa fortuna, ma non per mancanza di capacità creativa. La sua linea di abbigliamento, infatti, è stata spesso caratterizzata dalle difficoltà di carattere finanziario, nonostante i buoni numeri raggiunti sul piano del fatturato e le fette di mercato conquistate. I prodotti rilasciati, in effetti, sono di buona qualità e hanno spesso saputo raggiungere alti livelli qualitativi, con l’adozione di materiali pregiati e un design molto elegante, soprattutto nelle calzature sportive, ove sono state messe a frutto le competenze del fondatore. Particolarmente apprezzate sono le collezioni di scarpe da donna, caratterizzate da linee singolari e capaci di bypassare le tendenze in atto, risultando sempre estremamente attuali. Anche i prodotti per abbigliamento e intimo, hanno saputo farsi apprezzare da un largo numero di consumatori per la qualità espressa a livello di materiali e design. I prodotti dell’ex campione svedese, sono molto conosciuti ed apprezzati sui principali mercati europei, particolarmente in Germania, Gran Bretagna, Svezia, Olanda, oltre che negli Stati Uniti.

Bjorn Borg, dove trovare occasioni online

I prodotti Bjorn Borg sono venduti online da alcuni rivenditori di prodotti sportivi e di abbigliamento molto noti agli internauti. Spartoo vende scarpe come le Emerson 14, in nero, a 87.20 euro, rispetto ai 109 del listino ufficiale, le Hingis 04, a 44 euro, o gli stivali da donna Wally High a 140 euro, tutti scontati del 20% e con le spese di spedizione incluse nel prezzo. Anche Zalando offre scarpe del brand svedese, come le sneakers Goold, a 109,95 euro, o gli stivaletti Marcos, con lacci, a 130 euro, oltre a modelli per l’intimo, come la culotte rosa Japanese Dream, a 21,95 euro, lo slip grigio Love All Hipster, a 15,95 euro e molti altri. Si possono utilizzare inoltre i codici sconto presenti su questo sito. Infine, Tennis-Point, che offre un ampio catalogo di abbigliamento da tennis e tempo libero, tra cui modelli come la polo da donna Tessie, a 57,90 rispetto ai 64,95 del listino, il gonnellino da donna Timea, allo stesso prezzo, i pants Macy, a 53,90 euro, invece dei canonici 59,95, o la polo Tomasha, a 57,90 invece che a 64,95 euro.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo