Bimby robot prezzo

Bimby Robot: Robot con Boccale in funzione Galleria

Bimby robot è un elettrodomestico a marchio Vorwerk, un azienda tedesca di grande successo. Questo prodotto è molto diffuso in Italia e molto apprezzato perché permette di cucinare degli ottimi piatti in diverso modo e in pochissimo tempo. Oltre ad essere utile, Bimby robot è realizzato con un design elegante e con una tecnologia avanzata, che ne permette anche un facile utilizzo. Un solo prodotto che permette di effettuare operazione per cui sarebbero necessari almeno 12 elettrodomestici.

Le caratteristiche e il prezzo

Le caratteristiche e il prezzo

Il Bimby robot oltre che cucinare permette anche di tagliare, grattugiare, montare, mantecare ed altro ancora. Per facilitare il compito di cucinare, il prodotto è sempre accompagnato dal ricettario che insegna come preparare al meglio tanti tipi di ricette senza rischiare il fallimento. Inoltre permette anche una cottura leggera degli alimenti perché permette di scegliere la giusta temperatura a seconda del tipo di alimento da cucinare. Permette anche di cuocere a vapore, carne, verdure e pesce attraverso il Varoma, un accessorio del Bimby che riesce a cuocere conservando intatte vitamine e Sali minerali ed eliminando i grassi nocivi. Lascia molto tempo libero alla casalinga perché basta inserire gli ingredienti all'interno dell’elettrodomestico e questi procederà da solo alla cottura mescolando senza rischio che si brucino o si attacchino, avvisando con un segnale acustico quando il piatto sarà pronto. Il Bimby robot è accompagnato da diversi accessori, oltre al Varoma per la cottura a vapore ne troviamo altri. Prima fra tutti il Boccale realizzato in acciaio inossidabile che è il fulcro della preparazione e cottura dei cibi. Su di esso è possibile applicare il Cestello per la cottura delle verdure, del riso e contorni vari. Questo robot da cucina è anche dotato di Bilancia integrata, in modo da pesare i prodotti da utilizzare direttamente all'interno del recipiente da utilizzare per la cottura. Il Gruppo Coltelli utilizzato è molto pratico e svolge due funzioni con un unico prodotto. Infatti utilizzati in senso orario sono taglienti quindi permettono di tritare e tagliare i prodotti, mentre utilizzati in senso anti orario permetto di mescolare e amalgamare gli impasti. Per mescolare gli ingredienti troviamo la comoda spatola dotata di disco di protezione per evitare scottature e per essere utilizzata attraverso l’apertura del boccale quando il Bimby robot è in funzione senza rischiare che venga a contatto con i coltelli. Sopra al coperchio troviamo un apertura che funge da misurino, per rendere più facile il compito di inserire la giusta quantità di ingredienti da utilizzare. Questo prodotto permette di cuocere primi, secondi, contorni e dessert con molta facilità anche a chi non è mai stato molto bravo in cucina, ed è per questo che è molto apprezzato e ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello Europeo dagli esperti del settore. Il prezzo parte da circa 900 euro e varia a seconda degli accessori che si aggiungono.

Dove acquistare

Il Bimby robot può essere acquistato esclusivamente dall'azienda produttrice che opera attraverso rappresentanti e incaricati che presentano il prodotto direttamente nelle case dei clienti oppure in situazioni collettive di pubblicità. Tuttavia nello shop on line di BimbyShop è possibile acquistare eventuali pezzi di ricambio e accessori vari pagando con carta di credito o paypal, prima però è necessario registrarsi al sito e crearsi un account. Inoltre l’azienda dopo la vendita del prodotto segue il cliente in ogni suo passo, offrendo assistenza post vendita qualora ci fossero delle difficoltà di utilizzo. Organizza in tutta Italia dei corsi di cucina e dà consigli insegnando trucchi e ricette attraverso il forum a cui tutti possono accedere. Inoltre nel sito on line del Bimby robot si trova il ricettario con tutti i modi per poter realizzare i piatti preferiti, è consultabile gratuitamente ed è costantemente aggiornato con nuove ricette e informazioni. inoltre è possibile acquistare il prodotto e i pezzi di ricambio in alcuni shop on line direttamente da privati come nel negozio di Unieuro oppure Euronics.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo