Biciclette usate

Biciclette usate Galleria

"Ma andò vai, se la bicicletta non ce l'hai?". Sembra essere questo il motto dei vecchi e neo ciclisti delle grandi città e non solo. Sempre più persone, appassionate e non, utilizzano la bici come mezzo di trasporto e di svago.
Traffico e stress si tengono ben alla larga da chi decide di utilizzare questo strumento a due ruote. Salute e libertà ne sono piacevoli conseguenze, riconosciute ormai anche dai più scettici che hanno provato almeno per una volta le gioie della bici.
Proprio per questi motivi, oggi l'acquisto di una bicicletta è a portata di tutti, sopratutto grazie al florido mercato dell'usato che ha realizzato la sua rete di utenti anche online.

Annunci di vendita di biciclette usate

Annunci di vendita di biciclette usate

Le principali piazze virtuali si circoscrivono attorno alle piazze reali: Milano, Firenze, Bologna, Torino, Roma. Infatti è proprio nelle grandi città che si concentra un florido mercato di biciclette.
Siti di annunci, come Subito e Annunci.ebay, permettono non sono di ricercare l'oggetto desiderato, ma anche di farne richiesta agli altri utenti. Monitorando costantemente questi siti, nell'apposita sezione adibita al ciclismo, si potrà facilmente ottenere non solo specificamente la bici dei propri sogni, ma anche il prezzo più conveniente per l'acquisto di quest'ultima.
Aste online, specifiche di Ebay, permetteranno all'utente di accaparrarsi l'oggetto secondo i parametri di spesa preimpostati dall'utente.
Ricordate di controllare, nel computo finale dei costi, anche le spese di spedizione, che spesso, data la mole dell'oggetto, sono abbastanza onerose. Milano, Firenze, Bologna, Torino e Roma brulicano di inserzioni e annunci. Non è detto che il venditore della bicicletta che vi fa gola non possa essere proprio il vostro vicino di casa, che, a vostra insaputa, ha messo in vendita la sua bicicletta di una vita. E' sempre meglio contattare, prima dell'acquisto, il venditore. In qualche caso, infatti, le spese di spedizioni possono risultare anche nulle.

Siti specifici per l'acquisto di biciclette usate

Su internet non mancano specifici rivolti all'acquisto di biciclette online. Su Bicisubito con pochi click si può ricercare la bici dei propri sogni, nuova e usata. Un sito web specificamente dedicato all'acquisto delle usate è Vendobiciusate. Milano, Firenze, Bologna, Torino e Roma sono città che offrono più venditori di tutte le altre. Anche Secondamano, nell'apposita sezione dedicata al ciclismo, l'utente troverà numerosi venditori disposti a proporgli la loro merce. Grazie a questi siti web, e con una buona ricerca di mercato, la bicicletta dei propri sogni è dunque a portata di mano e con lei anche la libertà di una bella giornata all'aria aperta sui pedali.

Foto: flickr.com

Negozi che ti piaceranno
  • eBay
  • Gola
  • Subito
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo