Benelli moto

Benelli moto Tre K 1130 Galleria

La Benelli Moto è uno dei marchi storici della motoristica italiana. Il marchio, o meglio, la ditta, viene fondata nell'anno 1911 a Pesaro. Inizialmente si trattava di un'officina a conduzione familiare (erano tutti fratelli) che per lo più eseguiva lavori di tornitura. Questo richiedeva il mercato all'epoca. Ma i piani dei fratelli erano ben altri. In mente avevano un progetto, ovvero, realizzare un motore per motocicletta. Il progetto vide finalmente realizzazione, anche se ci vollero più di 8 anni per completare il progetto. Il motore venne presentato ufficialmente nel 1920 alla fiera di Milano. Si trattava di un motore a due tempi da 75 centimetri cubici. Successivamente, incoraggiati dalle positive critiche ricevute, venne realizzato un motore da 98 cm cubici con il quale venne equipaggiata la prima moto di questo storico marchio italiano.

Benelli moto: i modelli

Benelli moto: i modelli

Le Benelli Moto sono oggi tra le più apprezzate del settore. Grazie alla loro qualità meccanica ma anche grazie al loro design, queste motociclette tengono testa ai colossi giapponesi e americani. La produzione di questo brand italiano è davvero varia. Tra i modelli più risusciti segnaliamo la Tornado Naked Tre 899. Il motore di questa motocicletta ha tre cilindri in linea ed è a quattro tempi. Il raffreddamento è a liquido. Ogni cilindro ha quattro valvole. Il design è moderno, accattivante e aggressivo. Elementi indispensabili per l'estetica di una motocicletta sportiva come questa Tornado Naked Tre 899. La cilindrata è 898 centimetri cubici. L'alimentazione è a iniezione elttronica. Questa motocicletta è omologata Euro 3. La Century Racer 1130, altro modello della casa pesarese, ha il motore a quattro tempi e tre cilindri in linea. Il raffreddamento è a liquido. Il suo design richiama il modello da competizione della casa pesarese. Si tratta di un modello realizzato per festeggiare l'anniversario del marchio italiano caduto nel 2011. Questa motocicletta dispone di una serie di accessori davvero interessanti e particolari come il silenziatore in carbonio, oppure, c'è il parafanghi anteriore e posteriore in carbonio. La lista degli accessori Benelli moto , però, sarebbe davvero lunga. Si tratta di una motocicletta per bikers esigenti ed esperti.

Dove comprare Benelli Moto

Le Benelli Moto possono essere comprati presso tutte le concessionarie di motociclette. Si tratta di un marchio molto prestigioso quindi è facile trovare chi vende questi modelli. Online ci sono diverse concessionarie come Algeriservice. La concessionaria funziona anche da officina è quindi possibile recarsi da Algeriservice anche per il tagliando. Da Carbike troverete motociclette sia nuove che usate. Discorso analogo per Redmotor.

Foto: motogpromagna.com, motoinmoto.info

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo