Benedetta Parodi

Benedetta Parodi, una immagine della scrittrice Galleria

Benedetta Parodi è un piccolo fenomeno televisivo. Con le sue trasmissioni di cucina, infatti, ha avvicinato un largo pubblico che ne ha decretato il successo prima su Italia1 e poi su La7, dopo aver iniziato come giornalista all’interno di Studio Aperto, il telegiornale della terza rete Mediaset. Proprio all’interno del telegiornale di Italia1 ha iniziato a curare una rubrica, “Cotto e mangiato”, che ben presto ha fatto di lei una vera stella televisiva, spingendola ad abbandonare il giornalismo e a dedicarsi esclusivamente alla cucina. Con ottimi risultati, sia dal punto di vista televisivo, che dei libri da lei dedicati all’argomento.

Benedetta Parodi, chi è

Benedetta Parodi, chi è

Dopo aver esordito all’interno di Studio Aperto, infatti, Benedetta Parodi ha iniziato a raccogliere le ricette proposte direttamente dalla sua cucina, riunendole in un libro che ha preso il titolo dalla rubrica, “Cotto e mangiato”, edito da Vallardi. Il successo riscosso è stato fragoroso, con oltre 800mila copie vendute e una popolarità indiscussa che ha spinto la Vallardi a pubblicarle un nuovo libro, “Benvenuti nella mia cucina”, che ha rinnovato i fasti dell’esordio. La Parodi, ha quindi lasciato Mediaset per La7, ove ha iniziato a condurre una sua rubrica all’ora di pranzo, “I menù di Benedetta”, ancora una volta con ottimo riscontro da parte di un pubblico che ne gradisce enormemente il modo colloquiale e brillante di sciorinare una ricetta dietro l’altra, anche con l’ausilio di personaggi famosi che intervengono di volta in volta con proprie elaborazioni culinarie. In conseguenza di ciò, la conduttrice alessandrina (è nata nella città piemontese nel 1972) è stata spostata nella fascia serale che precede il telegiornale di Enrico Mentana in funzione di traino, al posto di Geppy Cucciari, altra vedette della terza emittente nazionale. Nel frattempo ha dato vita ad altri tre libri di cucina: “I menù di Benedetta”, “Mettiamoci a cucinare” e “A tavola con Benedetta Parodi”, sempre con ottimi riscontri di vendita.

Dove trovare i libri online

In un paese come il nostro, considerato una delle patrie mondiali del buon mangiare, il successo arriso ai libri di Benedetta Parodi non può certo stupire, anche perché da sempre i libri di ricette riescono a vendere molto presso un largo numero di appassionati di cucina. Di suo, la scrittrice alessandrina riesce a mettere uno stile colloquiale che riesce a popolarizzare molto il tema e incontra il gradimento di lettori e ascoltatori. Chi vuole acquistare i libri di Benedetta Parodi, può approfittare della possibilità offerta dal web, ove sono venduti da rivenditori affidabili come Ibs, insieme ad una larga offerta di audiovisivi, giochi e prodotti per il tempo libero. Ferltrinelli, emanazione della casa editrice, anch’esso capace di offrire un larghissimo catalogo di libri ed audiovisivi, e Amazon, celebre emporio multimediale che vende anche abbigliamento, accessori, prodotti per la casa e la persona, informatica ed elettronica di consumo. Tutti shop che propongono prezzi estremamente convenienti.

Foto: televisione.tuttogratis.it, gliamantideilibri.it, biografieonline.it

Negozi che ti piaceranno
  • Amazon
  • Ibs
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo