Bastoni per tende

Bastoni per tende Galleria

Le tende sono un accessorio importante per la casa perché le conferiscono stile e carattere. Possono essere applicate direttamente sui vetri oppure sulle pareti con gli appositi bastoni per tende. Le tende a vetro sono più adatte alle cucine, mentre per tutte le altre stanze è preferibile utilizzare le tende a bastone. Esiste una grande varietà di bastoni per le nostre tende, e la scelta è dettata sia da un gusto personale che dal tipo di arredamento della nostra casa. In base all’effetto che si vuole dare alla tenda va scelto il tipo di struttura portante adatta.

I vari tipi

Esistono bastoni per tende in ottone che sono facilmente stilizzabili, in ferro battuto per dare un effetto retrò, oppure fatti di materiali più moderni come l’acciaio e il plexiglass.

I bastoni in ferro battuto possono avere una linea semplice oppure possono essere decorativi come la linea GBS Arte e Colori d Firenze. Ci sono quelli realizzati con cascate di fiori e fiocco bianco che decora gli angoli che si uniscono, oppure a doppia asta con decorazioni di limoni e una coccinella che dà colore a tutta la decorazione. C’è Fregio di Roselline e Bocci fatto in smalto invecchiato e ad arco. E’ possibile scegliere anche la versione con tre luci adatta ad illuminare uno specchio, una cucina, creando un bel effetto con la tenda. Tutti questi bastoni sono decorati a mano.

Per chi abbia necessità di linee più semplici ed economiche ci sono i bastoni per tende classici in legno. Come il bastone Smeraldo della linea Accessoripertende.it, un prodotto realizzato completamente in Italia e ideale per gli ambienti tradizionali. Completamente in legno con decorazione alle punte, dotata di anelli ogni 10cm . Per un ambiente classico vanno bene anche i bastoni in ottone. Rispetto a quelli in legno sono più costosi, ma l’effetto che danno è diverso. Particolare è il Bastone Ottone Brunito Azalea satinato e con asta liscia che alle due estremità ha dei fiori in vetro.

Uno stile minimal e essenziale è dato dai bastoni per tende in acciaio della linea Light di Leroy Merlin. I prezzi sono molto bassi e la qualità è buona. Questa linea produce prodotti pratici da montare grazie anche alla loro leggerezza. Sono realizzati in diverse misure e non sono estendibili. Della stessa azienda troviamo la linea Bimetal che realizza i supporti per tende in colore nero oppure cromato, sempre in acciaio satinato e con tutti gli accessori abbinati.

Dove acquistare

Dove acquistare

Possono essere acquistati in tutti i negozi di arredamento e tendaggio. Per maggiore scelta e maggiori sconti è possibile acquistare anche on line. Molto fornito è lo shop di Accessoripertende.it, dove oltre ai bastoni troviamo tutto il necessario per posizionare la nostra tenda come meglio ci aggrada. I prodotti sono tutti made in Italy e le spedizioni veloci e sicure.

Una vasta offerta di prodotti la troviamo nei negozi eBay, con la presenza di diverse marche e l’opportunità di tante offerte.

Una vasta gamma di prodotti è presente nel negozio on line di Tessutionline.eu. qui troviamo bastoni in tutti i materiali e in diversi colori. Per effettuare un ordine bisogna rispettare una spesa minima di 30 euro.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo