Baby doll

Baby doll Galleria

Indumento intimo e arma di seduzione: il baby doll è un indumento femminile, a metà fra l'intimo ed il vestiario.
Si presenta con l'aspetto di un vestito molto corto, un'evoluzione della vecchia sottoveste. Se di buona fattura evidenza le cosce, i glutei e il seno. I più pregiati sono confezionati in pura seta e scivolano sulla pelle, esaltando le curve con morbidezza.
Il baby doll nasce negli anni '50 e fa la sua prima apparizioni in una film americano intitolato proprio "Babydoll": la protagonista vestiva questo indumento con lo scopo di sembrare proprio una piccola bambolina. E' un trend intramontabile ed è stato tenuto in vita, nei decenni, dalle icone del cinema come Sofia Loren, Gina Lollobrigida. Negli anni questo indumento ha cambiate le forme, i colori e i tessuti, rimanendo comunque un must-have dell'intimo femminile.

Baby doll: tessuti, modelli, fantasie, tutte le tendenza del momento in fatto di lingerie

Baby doll: tessuti, modelli, fantasie, tutte le tendenza del momento in fatto di lingerie

Baby doll: vaste le possibilità di acquisto. Considerando che è un indumento che trasmette sensualità, ma anche personalità, ogni donna dovrebbe scegliere il più adatto a lei. Questo capo d'abbigliamento è adatto a donne di tutte le età e di tutte le misure: infatti si adatta ai corpi scolpiti, così come a corpi dalle curve morbide. Si può optare per un baby doll vintage, o classico: che scende lineare lungo i fianchi. Generalmente è un prodotto realizzato in seta, tulle o pizzo, ricco di trasparenze ed effetti vedo-non-vedo.

Oggi però questo indumento ha assunto forme nuove, moderne e più trasgressive: ad esempio un'apertura svolazzante sul davanti, oppure un modello elasticizzato che calza il corpo e le sue forme, aderendovi. Giovanili e varipinti sono i modelli proposti dai brand Tezenis, in fantasie colorate, a pallini, righe, cuore; più seducenti le proposte Yamamay, che conservano lo stile classico e sexy del pizzo, rivisitato in colori accesi e brillanti. In genere, vi sono abbinati slip, reggiseno coordinati e, tavolta anche una giarrettiera o un reggicalze.

Baby doll: Tezenis, Yamamay e molti altri, scopri i migliori modelli online

I brand del momento sono Tezenis e Yamamay: aziende giovani, con prodotti di qualità, in una vastissima scelta di tessuti, modelli e fantasie. Tutti da scoprire i modelli e le novità in fatto di baby doll, disponibili online sui rispettivi siti Tezenis e Yamamay.
Molti altri brand offrono collezioni di qualità, da acquistare comodamente online negli shop online di Goldenpoint ed Intimissimi.
Ma anche altri shop, meno conosciuti ma ricchi di offerte e promozioni, quali: Bonprix, La Redoute, Lingerie di Moda, Vendita Lingerie e Zalando. C'è poi La Perla, anche nell'e-shop, che propone dei veri e propri lavori di artigianato: manufatti di alta qualità, con disegni e materiali unici, realizzati ricercando la perfezione anche nei dettagli.

Negozi che ti piaceranno
  • Yamamay
  • La Perla
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo