Autotrapianto capelli

Autotrapianto capelli: efficace e sicura! Galleria

Quando una persona fa l’autotrapianto capelli attua una vera e propria ridistribuzione dei bulbi che va dall’area donatrice a quella completamente calva. Ovviamente si avrà un risultato migliore se l’aria donatrice ha una densità maggiore. Per questo tipo di intervento è sempre meglio rivolgersi a un chirurgo specializzato in grado di curare con efficacia ogni tipo di calvizie, sia quella maschile che quella femminile. Ormai, si sa, al giorno d’oggi, l’immagine rappresenta un vero e proprio biglietto da visita e, per questo, è sempre meglio mantenere una chioma folta: in questo modo, si avrà molta più vitalità e una buona dose di giovinezza.

Autotrapianto capelli: perchè cadono?

Autotrapianto capelli: perchè cadono?

L’autotrapianto capelli è desiderato dagli uomini di tutto il mondo. Motivo? Il fatto che permette a tutte le persone calve di potersi vedere più giovani, donandosi una nuova chance. Quando si parla di autotrapianto non si parla altro che di una tecnica di infoltimento dell’intero cuoio capelluto. Nello specifico, durante l’intervento, c’è il trasferimento dei capelli dalla zona donatrice a quella ricevente. Cos’è la zona donatrice? Una zona in cui i follicoli garantiscono la crescita continua del capello e che si trova nella parte inferiore del capo ma anche nelle zone laterali. Inizialmente tutti i follicoli vengono presi in base alla parte da trattare. Successivamente, vengono spostati nella zona ricevente. Apparentemente può sembrare un intervento molto semplice ma, in realtà, nasconde in sé diverse difficoltà e complicanze. Non a caso, infatti, il risultato cambia a seconda del chirurgo e della tecnica che si è utilizzata. Un modo eccezionale per migliorare il rapporto con se stessi e, perché no, anche con gli altri.

Autotrapianto capelli: consigli e prodotti online

Subito dopo l’autotrapianto capelli non c’è bisogno di nessuna medicazione. Dopo l'intervento, è sempre meglio usare degli shampi di ottima qualità che proteggano il capello. Per fare acquisti di buona qualità, è consigliabile fare attenzione allo shop on line CosmesiItalia che rappresenta una soluzione molto affidabile ed efficace. Anche lo shop on line MenCorner è ideale soprattutto per gli uomini che qui potranno trovare una marea di prodotti per i capelli. Quando ci si fa la prima volta lo shampoo (circa 4 giorni dopo l’intervento), è importante asciugare per bene il cuoio capelluto senza strofinare con forza. L’attività lavorativa può essere ripresa il giorno dopo l’intervento ma ci sarà un po’ di gonfiore che può comparire d’improvviso dopo i 3 giorni. I punti di tusura, inoltre, saranno tolti nel giro di 10 giorni. Non esporsi al sole per circa 2 settimane.

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
  • MenCorner
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo