Auto usate a metano

Auto usate a metano Yaris Hybrid Galleria

Le auto usate a metano usate comportano innumerevoli vantaggi. Innanzitutto sono una buona soluzione per chi non ha i soldi per permettersi una vettura nuova e ancor meno pagare gli elevati prezzi della benzina. La seconda questione è proprio quella della convenienza economica. Con una vettura a gas, i costi del carburante sono molto più contenuti rispetto alla benzina o al diesel. Altro vantaggio è rappresentato dal non essere toccati dalle eventuali restrizioni imposte alla circolazione delle macchine dalle amministrazioni comunali. Queste misure devono essere prese gioco forza quando ci sono elevati livelli d'inquinamento nell'aria. In tal caso si prendono misure come la circolazione a targhe alterne. Con una vettura a gas, invece, è possibile nella maggior parte dei casi aggirare queste proibizioni.

I modelli di auto a metano

I modelli di auto a metano

In vendita è possibile trovare molte offerte per quanto riguarda questi tipi di automobili. Si tratta di vetture ibride che offrono comunque la possibilità di utilizzare anche la benzina come carburante. Una vettura non deve obbligatoriamente essere a gas fin dal momento della produzione. É possibile, infatti, aggiungere l'impianto a gas in un secondo momento e trasformare la proprio vettura da macchina a benzina a macchina ibrida. É una soluzione che molti attuano. É quindi possibile comprare una vettura di seconda mano che, originariamente, non era a gas. Tra i modelli in commercio, la Toyota offre una vasta gamma di vetture ibride come la Prius Plug In, la Prius +, la Yaris Hybrid, la Prius e infine la Nuova Auris Hybrid. La casa automobilistica Lancia, invece, propone il modello Ypsilon Ecochic con motore Twinair. Questo motere ha una potenza da 80 cv e per fare un pieno di gas bastano meno di 12 euro. Un vantaggio davvero interessante. Anche la Fiat ha una vasta gamma di vetture ibride a gas, anche a Gpl di cui però non parleremo. Tra le auto ibride ci sono la Punto, la Fiat Panda, la Fiat Qubo e infine la Fiat Doblò.

Dove comprare sulla rete

Le auto usate a metano possono essere comprate da privati cittadini o presso diversi concessionari auto. Per chi è interessato a comprare vetture direttamente da privati cittadini, è possibile servirsi di una serie di siti online che raccolgono centinaia di annunci corredati di foto e di tutte le informazioni del caso. Siti che offrono questi servizi sono Automobile e Autoscout24. Per le concessionarie online ci sono Gruppolaus e Topcaroline. Entrambe trattano il marchio Toyota oltre ad avere in vendita moltissimi modelli di vetture usate.

Foto: ostianews.it, autoblog.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo