Auto km 0

Auto km 0: Renault Clio Galleria

Non ci sono solo le auto nuove, ma anche le auto km 0 che di fatto lo sono, ma costano qualcosa in meno. Il costo inferiore dipende dal fatto che la vettura è già stata immatricolata e targata e quindi deve essere acquistata così com'è. Non è possibile scegliere gli optionals o il colore. In molti casi sono macchine che vengono acquistate dagli stessi concessionari e quindi rivendute o sono auto aziendali che non hanno mai percorso un metro. Le case costruttrici spesso pubblicizzano nei loro siti le promozioni che riguardano queste macchine e ci sono diversi siti specializzati in annunci che raccolgono le offerte dei vari concessionari.

Auto km 0 alcuni modelli molto convenienti

Auto km 0 alcuni modelli molto convenienti

Elencare tutti i modelli di auto km 0 che si possono trovare sul mercato è impossibile in quanto ce ne sono di ogni marca e modello, ma alcuni esempi sono interessanti. Ad esempio la Renault propone le nuove versioni della Clio e della Twingo a km 0. Ci sono anche modelli più costosi come la Mégane. Altra marchio con diversi modelli a km 0 è la Citroen, in questo caso si possono fare buoni affari acquistando ad esempio una C4 oppure una C5. Si trovano anche molti modelli Fiat a km 0 come la panda nelle sue varie versioni e la 500, ma anche la Punto e la Bravo sono abbastanza facili da trovare. Accanto ai modelli Fiat si possono trovare anche quelli della AlfaRomeo. Ford e Peugeot sono altri due marchi che vendono molto in Italia e che spesso propongono i loro modelli a km 0 garantiti ufficialmente. La Ford Fiesta, la Focus e la Ka sono tra le più ricercate e si possono trovare buone occasioni, Tanti anche i modelli Peugeot come la 208 e la 107 per citare due delle più economiche. In alcuni casi vi sono delle auto che non sono esattamente a km 0 ma che possono essere equiparate ad esse poichè hanno percorso 10 o 20 km al massimo, dato che per correttezza viene riportato negli annunci di vendita.

Auto km 0, i siti di riferimento in cui trovarle

Alcuni dei siti in cui si possono trovare auto km 0 sono gestiti dalle stesse case produttrici e sono pertanto ufficiali. Ad esempio per la Fiat c'è il sito Mirafiorioutlet mentre per Peugeot si può consultare il portale Occasionipeugeot. Si possono trovare le migliori occasioni per l'usato e km 0 di questi marchi con le garanzie ufficiali. Ci sono poi i siti specializzati nella pubblicazione di annunci di vendita come Autosupermarket e Autoscout24 che permettono di fare una ricerca tra tantissimi annunci. Si possono inserire dei filtri di ricerca sulla base della zona in cui si trova la macchina, il modello e la marca desiderata, il prezzo e i chilometri percorsi. Altro sito molto simile è Automobili.com, oppure ancora Automobile.it. C'è anche un sito specializzato Auto-km-0.com.

Foto: newstreet.it, autoemotori.it

Negozi che ti piaceranno
  • Renault
  • Foto.com
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo