Auto a metano

Auto a metano Punto Galleria

Le auto a metano rappresentano una valida alternativa alle automobili che sfruttano come carburante la benzina o il diesel. I vantaggi rappresentati dall'utilizzo di una vettura a gas sono diversi. Tra questi c'è il fatto che questo tipo di automobili sono meno inquinanti. Da questo aspetto ne consegue un secondo vantaggio. Essendo automobili a basse emissioni inquinanti, è possibile essere esenti da una serie di restrizioni che gli amministratori locali possono attuare in caso di eccessivo smog nell'aria come, ad esempio, la circolazione a targhe alterne.

I modelli di auto a metano

I modelli di auto a metano

La Fiat offre una vasta gamma di auto a metano. A gas sono disponibili modelli quali la Punto, la Panda, la Qubo e il Doblò. Oltre che nuove, tali modelli possono essere trovati in commercio sia usate che a Km 0. Buona la proposta anche della tedesca Volkswagen La Touran, prodotta proprio dalla Volkswagen ha un prezzo di partenza di 25.450 euro. Anche la Lancia ha la sua gamma di vetture a Gas. Tra le più interessanti c'è la nuova Ypsilon Ecochic. Grazie al fatto di sfruttare come carburante il gas, questo modello della Lancia è ecocompatibile. Bassissime le emissioni nocive di sostanze quali il CO2, gli idrocarburi e gli ossidi di azoto. Questa vettura non solo promette di "salvare l'ambiente" ma anche le tasche. I consumi, infatti, sono bassissimi. Un pieno costa meno di dodici euro. Si tratta di una city car che può usare tutta la famiglia. Anche la Opel ha diversi modelli a gas come la Zafira 1.6 ecoM One oppure la Zafira Tourer 1.6 T EcoM Elective.

Dove comprare auto a metano

Le auto a metano, indipendentemente che siano nuove, usate o a Km 0 possono essere comprate presso diverse concessionarie. Un discorso a parte, o meglio, a complemento, va fatto per le automobili usate che possono essere comprate anche da privati. In questo caso, è possibile usufruire di siti online quali Autoscout24 dove sono presenti diversi annunci. Per quanto riguarda le concessionarie, online ce ne sono parecchie e di interessanti. Marinoautomobili è una concessionaria che vende automobili sia nuove che usate di marchi prestigiosi quali Renault, Toyota, Alfaromeo, Nissan, Hyundai e Audi. Dalla concessionaria Quadrifoglio è possibile trovare vetture di marchi quali Opel, Saab, Mitsubishi. Adoos è una concessionaria online dove sono presenti tantissimi modelli di vetture usate. Per quanti fossero interessati a una Mercedes, c'è Motorsud, una concessionaria automobilistica autorizzata nelle vendite delle automobili del marchio tedesco. Infine da segnalare la concessionaria Volvo Grifocaravan.

Foto: auto.mitula.it, autocalabra.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo