AS Roma Store

AS Roma Store, la maglie di Totti va sempre a ruba Galleria

L’Associazione Sportiva Roma è una delle grandi tradizionali del calcio italiano e una delle società più note al mondo. Nel corso della sua storia non ha vinto moltissimo, ma è spesso stata ad un passo dalla grandissima affermazione e la sua maglia è stata indossata da grandissimi fuoriclasse del calcio non solo italiano che l’hanno resa molto nota. Nata nel 1927, vanta nel suo palmares tra scudetti, nove Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una Coppa delle Fiere. Dopo un periodo di serie difficoltà economiche, è stata acquistata da un gruppo di imprenditori statunitensi che hanno esplicitato le loro intenzioni di ritorno al vertice con una serie di operazioni di mercato abbastanza dispendiose. AS Roma Store, è lo strumento ideale per chi vuole acquistare i prodotti della società giallorossa.

AS Roma Store, il merchandising per tutti

AS Roma Store, il merchandising per tutti

La nascita della Roma, è legata all’intenzione di buona parte del mondo calcistico romano degli anni ’20 di superare la mediocrità che aveva distinto la frammentazione del calcio capitolino dell’epoca. Quando fu varato un piano che prevedeva la fusione di tutte le società esistenti in città, tutte le maggiori squadre (a partire da Alba, Fortitudo e Roman) aderirono al progetto, dal quale si tirò invece fuori la Lazio, che decise di continuare la sua avventura iniziata nel 1900. Da quel momento iniziò la più fiera delle rivalità esistenti tra squadre della stessa città in Italia. La Roma, comunque, dimostrò subito che i fieri propositi non erano campati per aria e grazie ad acquisti clamorosi, quello di Fulvio Bernardini su tutti, divenne subito una squadra in grado di battersi per il titolo. Nel torneo 1930-31 fu ad un passo dalla grande impresa, arrendendosi solo nel finale alla Juventus, che comunque sconfisse con un clamoroso 5-0 che divenne il titolo di un film dell’epoca. Anche nel 1935-36 la squadra giallorossa fu ad un passo dalla grande impresa, che però fu vanificata dalla famosa fuga dei fuoriclasse argentini Guaita, Scopelli e Stagnaro, dovuta alla paura di essere arruolati per la guerra d’Etiiopia, che lasciò la squadra senza attacco. Lo scudetto arrivò comunque nel 1941-42, con il paese ormai in piena guerra, e fu il primo di una squadra del centrosud. Il bis sarebbe arrivato solo 40 anni dopo, grazie alla magnifica truppa guidata dal grande Paulo Roberto Falcao e dal tecnico Nils Liedholm. Nei quattro decenni intercorsi, con la maglia giallorossa giocarono campioni come Amadeo Amedei, Carletto Galli, Arcadio Venturi, Arne Selmosson, Alcides Ghiggia, Picchio De Sisti, Francesco Rocca e molti altri. AS Roma Store, la maglietta che ha unificato tutti questi fuoriclasse sotto le insegne giallorosse è uno degli oggetti di merchandising offerti.

AS Roma Store, per trovare biglietti e maglie

Oggi la Roma è legata soprattutto al nome di Francesco Totti, la bandiera degli ultimi venti anni. Il fuoriclasse giallorosso, nonostante l’età avanzata continua a strabiliare per la qualità delle sue prestazioni e per i record che continua a macinare in serie. Dopo aver toccato quota 200 reti in serie A non si è fermato a riposare sugli allori e si è portato al terzo posto nella classifica dei cannonieri di ogni epoca. La squadra costruita intorno a lui, piena di giovani promesse sta stentando, ma sembra in grado di aprire un nuovo ciclo, come sperano tutti i tifosi giallorossi. AS Roma Store è lo strumento migliore per trovare magliette, tute, sciarpe e biglietti per le partite della squadra capitolina, anche online. Anche altri shop offrono però biglietti e maglie, come Tifoshop, Stadium, Seatwave, Kappastore e Calcioitalia. Foto: sport.sky.it, asrtalenti.altervista.org

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
  • Kappastore
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo