Arredamento provenzale

Arredamento provenzale: colori pastello e magia. Galleria

Arredare una casa in stile country, vuol dire avere una concezione ben precisa della vita. Chi ama questo stile, di solito, desidera vivere con relax, nel benessere, nella quiete. Le stesse sensazioni che si possono ritrovare nell’arredamento provenzale. Coloro che hanno visitato il sud della Francia, e la Provenza in particolare, portano dentro di sé ricordi fatti di luce, colori, sapori, architetture. E soprattutto ricordano lo stile di vita d’altri tempi che caratterizza la gente del posto. Con i mobili in stile provenzale, chiunque può creare dentro la propria casa quell’atmosfera unica. Le offerte degli shop online specializzati, poi, propongono prezzi davvero interessanti.

Arredamento provenzale: colori e forme dal sud della Francia

Il colore che più di ogni altro viene associato alla Provenza è quello della lavanda. Un colore che porta con sé anche il ricordo d’un profumo inconfondibile. Campi che si allungano a perdita d’occhio inebriando la vista e l’olfatto dei viaggiatori. Gli stessi viaggiatori che restano affascinati dai mercatini dell’antiquariato che durante l’estate vivacizzano la vita del sud della Francia. Nell’arredamento provenzale è possibile ritrovare tutto questo, ricrearlo tra le mura di casa. Mobili color lavanda, color limone, color olio d’oliva. La stessa bellezza cromatica, la stessa luce, la stessa forma sinuosa dei campi coltivati si rispecchia nei pezzi davvero unici che caratterizzano questo stile d’arredamento. Perché è così che vive la gente in Provenza. Ama circondarsi di colori pastelli e di angoli smussati, di tovaglie, di brocche e di tanti altri accessori che contribuiscono ad affrontare la vita con serenità. Ed ecco che l’arte povera si fonde con gli stili classico e moderno per creare un mondo dove tutto scorre lentamente.

Arredamento provenzale: le offerte online

Arredamento provenzale: le offerte online

Le occasioni di arredamento provenzale presenti sul web sono davvero allettanti. Chi ama questo stile, troverà shop online specializzati che mettono a disposizione cataloghi di grande pregio a prezzi molto interessanti. Comò, cucine, divani, strutture letto, camere da pranzo, accessori dal design caldo e avvolgente. Tutto questo oggi è acquistabile direttamente da casa, il posto più comodo per fare shopping ai prezzi più convenienti. Ebay, ad esempio, una volta sito di aste online, oggi grande vetrina per numerosi rivendite al dettaglio, mette a disposizione allettanti offerte per i mobili provenzali, inclusi i costi della spedizione. Anche Shab propone una scelta davvero ampia per arredare la vostra casa alla maniera del sud della Francia. Chi è alla ricerca di accessori in stile provenzale, invece, troverà su La Redoute e su Yatego una selezione di classe a prezzi convenienti.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo