Arredamento giardino

Arredamento giardino Galleria

Come nel caso dell’arredo della casa, anche l’arredamento giardino richiede pazienza, gusto e professionalità di chi lo fornisce. Qualcuno potrebbe pensare che è una questione da risolvere semplicemente con l’aggiunta d’un paio di sedie reclinabili e di un ombrellone. Ma il giardino non è certo una spiaggia. È il nostro angolo di relax all’aperto e, in quanto tale, va arredato senza tralasciare il più piccolo particolare. Affidandosi a grandi produttori o ad arredatori sensibili è possibile ottenere degli effetti di grande stile ed eleganza. Senza dimenticare che questo tipo di arredo può essere alla portata di tutti, grazie alle occasioni su nuovo e usato presenti sul web.

Questione di spazi e di gusto

A seconda dello spazio disponibile e del gusto di chi arreda, il giardino può essere migliorato e reso più funzionale dalla presenza di alcuni complementi. La consulenza d’un bravo arredatore da giardino, ovviamente, può essere molto preziosa in questo caso.

Certe volte si ha bisogno solo d’un tavolo con le relative sedie, per rendere più fresche e piacevoli le proprie cene estive, magari con l’aggiunta di un robusto ombrellone per ripararsi dalle intemperie. Oppure, se si dispone di uno spazio più grande, si potrebbe pensare a un set di divani e poltrone in rattan, per costruire un vero e proprio salotto esterno. Infine, perché non installare una serie di comodi lettini per un total relax a beneficio anche dei propri ospiti.

Ecco perché, oggi, i più rinomati produttori di complementi d’arredamento giardino non badano solo all’essenziale. Anche in questo caso i gusto, l’eleganza e il design possono giocare un ruolo decisivo. Senza dimenticare, ovviamente, la necessità di avere sul mercato prodotti base per andare incontro a tutte le tasche.

Arredamento giardino: occasioni e usato online

Arredamento giardino: occasioni e usato online

Il risparmio, d’altronde, non vuole certo dire rinunciare a priori alla qualità. Questo assioma viene testimoniato in maniera davvero eccellente dalla nutrita presenza di vantaggiose offerte di vendita online per l’arredamento giardino, sia sul nuovo che sull’usato.

Lo shop online Luxurygarden mette a disposizione sul web la propria esperienza decennale nella vendita al dettaglio. Si tratta di uno store nel quale il risparmio viene abbinato alla qualità dei modelli presentati. Un salotto in rattan sintetico, modello Panarea Small, ad esempio, viene proposto al prezzo di 529 euro contro gli 899 di listino. Gli sconti, dunque, si aggirano attorno al 40%. Le spedizioni sono gratuite.

Per l’acquisto dell’usato, invece, è consigliabile visitare siti di annunci come Subito o Vivastreet. Oppure controllare le vetrine virtuali presenti su eBay, per acquisti in totale sicurezza.

Foto: unosider.com, lebensraeume.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo