Argilla verde ventilata

Argilla verde ventilata Galleria

Argilla verde ventilata: un prodotto veramente esclusivo e tutto naturale.

Si tratta di una polvere impalpabile, essicata al sole, che contiene altissime dosi di minerali come calcio, silice, magnesio e potassio e di oligoelementi.

Ha per questo motivo una capacità di scambio cationico altissima: può cioè prendere o rilasciare cariche cationiche elettriche, in scambi con l'ambiente o altre sostanze.

Unica controindicazione: è un prodotto molto forte, è consigliato un uso attento e che non superi una settimana. Bisogna fare attenzione sempre alle dosi, ma tutto sommato il trattamento è sempre efficace e può essere perpetuato, con le dovute pause, anche per un anno.

Argilla verde ventilata: proprietà e modo d'uso

Argilla verde ventilata: proprietà e modo d'uso

Le proprietò benefiche dell'argilla verde ventilata sono molteplici: è assorbente, depurativa, antinfiammatoria e decongestionante.

E' perfetta per agevolare la cicatrizzazione delle ferite, e le sue ben note proprietà purificanti sono ottime contro pelle grassa, impura ed acne.

Si può utilizzare sia per uso esterno che per uso interno.

Per uso interno si beve: la sera si versa un pò di argilla verde in un bicchiere d'acqua potabile, mescolando bene ed amulsionando il tutto con un cucchiaio di legno ( assolutamente da evitare i metalli e la plastica).

Si copre con un panno il bicchiere, e la mattina dopo si noterà che si è creato uno spesso deposito in fondo al bicchiere: bisogna dunque bere l'acqua che lo sovrasta, per circa un mese, facendo delle pause ogni settimana.

In caso di acidità di stomaco si può anche mescolare bene l'argilla e berla subito, senza far riposare. Gli effetti depuranti e leggermente lassativi saranno subito evidenti.

L'uso esterno prevede impacchi purificanti, ottenuti da un composto di argilla ed acqua, mescolati in un piatto di ceramica o vetro. L'impacco può essere ripetuto più volte al giorno ma va sempre sostituito con argilla nuova, poichè l'argilla verde ventilata assorbe ogni tipo di tossina proveniente dall'organismo.

Argilla verde ventilata: trovala online

Moltissimi negozi di erboristeria sul web offrono questo tipo di prodotto.

Al negozio web L'Erboristeria sarà possibile acquistare online l'argilla ad un prezzo molto conveniente: infatti il sacco pesa quasi un Kg.

Anche sullo shop online OndaBio sarà possibile acquistarla, insieme a moltissimi altri prodotti naturali ed alimenti biologici e probiotici.

Sul sito web ErboristeriaDottorCassani si può acquistare e ricevere direttamente a casa propria non solo l'argilla verde ventilata, in polvere o in pasta ( confezionata in un tubo), ma anche l'argilla bianca, anche detta " caolino".

Basterà insomma un click per acquistare il prodotto più adatto alle proprie esigenze di purificazione e detersione.

Fonti: Foto: ladyblitz.it; ulaola.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo