Argilla bianca

Argilla bianca: shampoo Galleria

L'argilla è un materiale conosciuto fin dalla notte dei tempi. Con l'argilla infatti si facevano vasi, si costruivano case e veniva impiegata molto in cosmetica, soprattutto dagli Egiziani, in quanto praticando il culto dei morti, veniva usato per le fasi della mummificazione. Alcuni studi hanno evidenziato che venisse usata anche per curare dolori, slogature e rotture di ossa, in quanto si credeva profondamente nelle virtù terapeutiche di questo materiale. Esistono di molti tipi: argilla verde, argilla rossa e argilla bianca. L'argilla verde è molto usata , mentre l'argilla bianca è poco conosciuta, ma può essere usata sia sulla pelle che sui capelli o come base per fare prodotti cosmetici.

Proprietà e usi dell'argilla bianca.

Proprietà e usi dell'argilla bianca.

L'argilla bianca è chiamata anche caolino, perché è una particolare argilla proveniente da una regione della Cina. Fondamentalmente, è usata dagli ecologisti estremi, per fabbricarsi in casa il dentifricio. Essendo molto ricca di silicio, cacio, alluminio e altri minerali, è indicata anche per l'uso interno, per curare intossicazioni e problemi all'intestino, in quanto non favorisce la stitichezza o l'ostruzione intestinale. Per chi ha i capelli fini, le maschere con questo ingrediente base impedisce di danneggiare la struttura della capigliatura e nutrirla a dovere. Basta tenerla in posa per circa venti minuti sui capelli inumiditi, eventualmente avvolgendoli con carta stagnola, non solo per favorire i benefici effetti di questa sostanza, ma anche per evitare di sporcare in giro per casa. E' molto indicata anche per le pelli grasse e miste, assorbendo le impurità dell'epidermide, esfoliandola e rendendola luminosa, levigata e pulita.

Dove comprare l'argilla bianca.

L'argilla bianca è reperibile nelle erboristerie, ma se si vuole risparmiare è meglio comprarla su Internet. Esistono molte erboristerie e parafarmacie online che vendono questo materiale sfuso, oppure sei vasetti e tubetti di pasta già pronta da utilizzare, magari aggiungendoci altre sostanze come l'olio di jojoba, se si vuole fare un impacco per i capelli, o degli oli essenziali tipo il tea tree oil, dall'azione disinfettante, molto adatta alle pelli impure (a patto che siano privi di ferite aperte). Cercando in Rete, un sito molto conveniente è Maitreya, il quale vende quest'argilla in versione molto fine. Si accettano i maggiori metodi di pagamento, mentre la spedizione avviene mediante corriere espresso, in 1-3 giorni lavorativi. Altro sito molto valido per chi ha un'attività commerciale o per chi vuole fare n a buona scorta di prodotti è L'angolo del Bio, una selezione dei migliori prodotti biologici, quali appunto argille, oli essenziali e preparati per il viso, il corpo e i capelli. La merce si ordina a stock, si può pagare mediante carta di credito, Paypal e contrassegno e gli ordini vengono evasi in 3 giorni lavorativi, spediti via corriere espresso.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo