Aprilia SR 50

Aprilia SR 50, un design moderno e accattivante Galleria

L’Aprilia SR 50 rappresenta un modello di scooter sportivo che si adatta, tranquillamente, ad ogni esigenza o necessità. Non a caso, la sua grande poliedricità e versatilità consentono, a ciascun guidatore, di vivere un’esperienza di guida semplice e pratica. Quindi, per questo motivo, si tratta di un modello, quello dell’Aprilia SR 50, adatto sia uomini sia a donne, tanto a studenti quanto a lavoratori. Ovviamente, date le sue caratteristiche, il mezzo in esame garantisce prestazioni ottimali soprattutto su percorsi urbani. In definitiva, possono optare per questo modello coloro i quali necessitano di muoversi, in città, a bordo di un mezzo a due ruote.

Aprilia SR 50: prezzo e scheda tecnica

Aprilia SR 50: prezzo e scheda tecnica

Aprilia SR 50 presenta le seguenti dimensioni: una lunghezza di 1885 mm, una larghezza di 720 mm, un’altezza pari a 1200 mm, ancora, un’altezza sella uguale a 820 mm e un Interasse di 1265 mm. Il motore, a due tempi, risulta essere a raffreddamento a liquido e monocilindrico coricato. L’alesaggio per corsa, poi, è pari a: 40 x 39,3 mm, mentre la cilindrata e la compressione sono uguali a, rispettivamente, 49 cc e 12,1:1. L’alimentazione, invece, avviene a carburatore, l’accensione è elettronica, infine, l’avviamento a elettricità. Con riferimento al cambio, questo, presenta un convertitore automatico. La sospensione anteriore è dotata di forcella tele-idraulica, con escursione pari a 90 mm; quella posteriore, invece, è equipaggiata di forcellone oscillante, con escursione uguale a 70 mm. Per quanto riguarda i freni, poi, quelli anteriori presentano un disco in acciaio inossidabile, due pistoncini da 32 mm posti uno di fronte all’altro, mentre quelli posteriori presentano un disco in acciaio inossidabile, sempre contrapposti, da 30 mm. Il serbatoio, per di più, garantisce una capacità uguale a 6,5 l. Per finire, il prezzo relativo allo scooter in esame può variare da rivenditore a rivenditore, tuttavia, è possibile individuare un costo comune ravvisabile nella cifra di 2.400 €.

Aprilia SR 50: a chi rivolgersi online

Per raccogliere informazioni maggiori riguardo all’Aprilia SR 50 è possibile fare riferimento ai portali nonchè alle riviste online. Ad esempio, vi sono Auto e Moto e Due Ruote. Sia l’uno che l’altro, consentono di avere a disposizione un folto numero di recensioni e schede tecniche approfondite e contenenti il listino prezzi del modello che si è scelto. Ancora, v’è Tuttoscooter. Come gli altri citati, anche questa rivista riesce a offrire tante informazioni che ineriscono gli scooter e i motorini immessi sul mercato, nonché le loro caratteristiche e i loro costi. In questo modo, l’utente non rischia di rivolgersi ad una concessionaria senza conoscere i mezzo nei sue particolari.

Foto: motorstown.com; media.motorbox.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo