Aprilia Shiver

Aprilia Shiver: modello 750 Galleria

Aprilia Shiver è il modello di moto di media cilindrata del notissimo marchio italiano, leader mondiale fra i produttori di motociclette. Tale modello ha col tempo riscosso grande successo per la sua estrema portabilità dovuta ad un continuo lavoro di progettazione, portato avanti anno dopo anno, che ha permesso alla casa madre di lanciare sul mercato moto dal telaio sempre più leggero e gestibile. Il tutto unito ad accorgimenti tecnici ed estetici - come il posizionamento laterale del'ammortizzatore - dall'impatto notevole e dalla funzionalità e logistica estemamente intelligenti.

Aprilia Shiver: specifiche tecniche

Aprilia Shiver: specifiche tecniche

I modelli della gamma Aprilia Shiver sono continuamente soggetti a implementazioni sia nelle funzionalità tecniche che nel telaio. Il modello "750" è fra i più recenti nella categoria della media cilindrata e si caratterizza per il motore potenziato dalla tecnologia " Ride by Wire" integrale, oltre che per la ciclistica adattabile a qualunque tipologia di pilota, compreso il meno esperto. "Ride by Wire" , ovvero il sistema di accellerazione elettronico integrale, entra a far parte, per la prima volta, delle dotazioni di serie di una moto. Il look riprogettato recentemente volge lo sguardo al mondo dello sport e lo sottolinea anche nella scelta di specifici dettagli stilistici come il cupolino e i dischi freni wave; anche la sella appare diversa rispetto ai modelli precedenti, è stata accorciata di 5 cm, non solo per motivazioni puramente estetiche, ma soprattutto per conferire un maggiore controllo e stabilità della moto, mentre il manubrio è maggiormente inclinato verso l'avantreno. E' soprattutto il motore a contraddistinguere questo modello: il V90 riesce a coniugare la potenza del veicolo con la fluidità di guida indispensabile per una corretta tenuta della moto in qualunque condizione di strada, facendosi apprezzare anche per le sue dimensioni ridotte rispetto ai motori delle media cilindrata del passato. Tale compattezza ha avuto delle ripercussioni positive anche sulla struttura del telaio che, non a caso, appare decisamente più snella e ha consentito di posizionare lateralmente l'ammortizzatore, liberando maggiormente lo spazio per lo scarico. Anche la dotazione di accessori è notevole: si va dai copriserbatoi, al cupolino dal design sportivo, senza trascurare l'esclusivo kit scarichi.

Aprilia Shiver: siti da consultare

Il web è una valida risorsa per quanti volessero reperire informazioni e acquistare Aprilia Shiver, nuova o usata, e i relativi accessori. Sul sito ufficiale del brand è possibile trovare tutte le specifiche tecniche sulla moto, oltre che individuarne i prezzi; al'interno ampia sezione dedicata agli accessori con il relativo listino. Modelli usati, anche GT, a partire dal 2008 fino alla versione del 2013, sono visualizzabili ed acquistabili sul sito Moto e Autoscout24; pastiglie per i freni, abbigliamento motociclistico e tutti gli accessori Aprilia originali sono reperibili su Motoricambionline; modelli GT del 2007 proposti a meno di 5,000€ sono visualizzabili su Vendiauto.

Foto: Cars-bikeswallpapers.blogspot.it; Motorcyclenews.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo