Appartamenti Parigi

Appartamenti Parigi Galleria

Parigi, capitale della Francia e quinto comune più popoloso d'Europa, è probabilmente la città che, più di ogni altra, ha fatto breccia nel cuore dei turisti di ogni età e nazionalità.

Fondata da popolazioni celtiche, e poi conquistata dai Romani, Parigi è stata al centro di molte delle vicende che hanno trasformato la storia di Francia e, più in generale, d'Europa. Storia che, oggi, è raccontata dalle sue strade, dai suoi quartieri, dai suoi musei.

Emblema della città è la magica Tour Eiffel - costruita nel 1889 da Gustave Eiffel come arco d'ingresso per la fiera mondiale del 1889, è diventata negli anni un simbolo così famoso e caratteristico da essere stato ripreso ed imitato più volte nell'architettura di tutto il mondo.

Visitarla è un sogno di tutti anche se, spesso, ci si scontra con proposte davvero troppo costose. L'opzione appartamenti Parigi permette di studiare una vacanza flessibile che offre molti vantaggi. Non ultimo quello ecnomico.

Alla scoperta de 'La Ville-Lumière'

Alla scoperta de 'La Ville-Lumière'

Nel corso dei secoli, una città eclettica e magica come Parigi ha guadagnato, senza dubbio, una grande quantità di nomignoli e soprannomi. Tuttavia, quello forse più famoso è "La Ville-Lumière", ovvero, "La città della luce".

Eppure, sebbene guardando una veduta notturna di Parigi, scintillante con le sue mille luci, venga intuitivo ritenere appropriato il titolo di "Città della luce", in realtà questo appellativo ha origini molto più antiche, che affondano nella settecentesca epoca dell'Illuminismo, che fece di Parigi la culla del libero pensiero europeo.

E, allora come oggi, questa città continua ad essere uno dei centri mondiali della cultura e della filosofia.

Infatti, Parigi è la città francese con il maggior numero di musei ed opere d'arte esposte - basti pensare al famosissimo Louvre, che ospita opere importantissime, come la "Monna Lisa" di Leonardo da Vinci, o il Museo d'Orsay, che accoglie molte tra le opere dei più celebri pittori impressionisti e post-impressionisti.

Ma Parigi non è solo arte.

Per chi volesse solo divertirsi, c'è solo l'imbarazzo della scelta, tra locali trendy, eventi di moda e glamour, e concerti dei più famosi artisti internazionali.

Senza dimenticare e ristoranti di ottima cucina francese, e la miriade di pasticcerie e panetterie dove è possibile gustare specialità come croissants e madeleines!

Come trovarli

In una città dove c'è così tanto da vedere, e così tanto da fare, probabilmente la soluzione migliore è affittare un appartamento.

Trovare ed affittare appartamenti Parigi può non sembrare un impresa facile, ma, con qualche accorgimento e con l'aiuto della tecnologia, è possibile trovare ottime sistemazioni a prezzi vantaggiosi.

L'offerta online per trovare appartamenti Parigi è veramente vasta: da siti come All-paris-apartments, che offrono un servizio specializzato per chi è alla ricerca di appartamenti Parigi, ad altri come Homeholidays, o Homeaway, che propongono appartamenti in affitto in tutte le città del mondo, e quindi, anche nella splendida capitale francese.

E non mancano le occasioni nemmeno per chi pensasse di fare di Parigi la sua meta di vacanze fissa, o la sua abitazione - portali come Vendita-appartamenti-parigi, infatti, offrono molteplici soluzioni per chi volesse comprare appartamenti Parigi.

Foto: 150681.it, agendaonline.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo