Amazing Grace film

Amazing Grace film: il poster Galleria

Amazing Grace film è un'opera di qualche anno fa diretto da Michael Apted, su sceneggiatura di Steven Knight. Prodotto tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, il film ha come tema centrale l'abolizione della schiavitù e la parità dei diritti tra gli uomini nell'Inghilterra di inizio Ottocento. I costumi e le ambientazioni riescono a introdurre lo spettatore nel clima storico di quei giorni, affrontando un tema serio ed imoortante con una prospettiva giusta. Il cast di attori completa e fa in modo che il film possa ottenere il dovuto successo. Tra gli attori principali troviamo Ioan Gruffudd che interpreta William Wilberforce, Romola Garai, Benedict Cumberbatch, Albert Finney, Michael Gambon, Rufus Sewell e Youssou N'Dour. Il titolo originale che è stato mantenuto anche nella versione italiana si riferisce a uno dei più famosi inni cristiani in lingua inglese, la cui origine si può scoprire guardando questo film.

La trama di Amazing Grace film

La trama di Amazing Grace film

Amazing Grace film che parla di un argomento serio come la schiavitù, vede come protagonista Ioan Gruffudd. Egli fa la parte di un giovane politico che viene eletto come deputato nel parlamento britannico, ma che decide di lasciare questo ruolo per dedicarsi alla sua vocazione religiosa. Non abbandona però il parlamento e da lì inizia una serie di campagne politiche ispirate alla religione e alla sua fede cristiana. Lui è stato il primo politico ad interessarsi seriamente al problema della schiavitù dei neri, problema che era molto diffuso nell'inghilterra di quel periodo. La sua lotta per l'abolizione dura più di trent'anni, poiché non viene preso sul serio e viene deriso per le sue convinzioni. Questa strenua lotta lo porterà ad ammalarsi gravemente e lui viene sostenuto ed aiutato principalmente da sua moglie, interpretata da Romola Garai. Il suo incoraggiamento a non lasciare la causa fu dato soprattutto da quella che egli consderò la sua guida spirituale, un ex negriero pentito interpretato da Albert Finney che, ormai vecchio e cieco, continua a dargli sostegno e supporto per fargli vincere la causa. Sarà proprio lui a scrivre la canzone cristiana che da il titolo ad Amazing Grace film. I versi di questa fanno riferimento al pentimento del suo autore per il suo passato. Alla fine la schiavitù viene abolita sia in inghilterra che nelle colonie. William, il protagonista, ormai stanco e provato dalla malattia e dalla lotta può morire sereno.

Dove acquistare Amazing Grace film

Amazing Grace film di un certo impatto motivo, drammatico ma davvero ben realizzato si può trovare già in dvd presso le videoteche più fornite. Però per chi preferisse acquistarlo a un orezzo scontato e favorevole, bisogna che cerchi sul web il negozio con le offerte più vantaggiose e confrontare i diversi prezzi. Il film si può trovare questo anche in negozi online come Ebay, Amazon, IBS e Dvd.

Foto: thecia.com.au, film-store.net

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo