Alien

Quello di cui andremo a parlare, è uno dei più grandi capolavori della fantascienza moderna: Alien, diretto da Ridley Scott nel lontano 1979. Questo film tratta la storia di una creatura aliena xenomorfa. Null’altro che una macchina per uccidere. Feroce e sanguinaria che, attraverso l’innesto violento all’interno di un corpo ospite, da luogo alla nascita di un alieno che, almeno nelle idee del suo creatore, rappresenterebbe la specie più spietata dell’intera galassia. Fino a questo momento, i sequel “ufficiali” di Alien sono stati 3. Tutti con Sigourny Weaver protagonista indiscussa. Nonostante ci stiamo avvicinando ad ampie falcate verso i 33 anni dall’uscita del film, questa pietra miliare del cinema pare aver mantenute intatte tutte le sue capacità di impaurire e sconvolgere.

Alien: i segreti del film

Alien: i segreti del film



Non appare difficile comprendere quale sia l’immagine più angosciante e tenebrosa che, da sempre, rende Alien un personaggio principe negli incubi dei suoi spettatori. La colonizzazione coatta del ragno che, uscendo dal vaso, si attacca come un parassita sulla faccia della sua vittima e che, dopo una breve gestazione, lascia fuoriuscire l’essere dall’organismo sfondando con orrore la gabbia toracica. L’unione violenta tra uomo ed extraterrestre. Semplice e precisa. Ecco il segreto di questo film. La prima immagine che rimane impressa sulla retina, il primo incubo che la mente fa generare. Le caratteristiche delle creature (teschio oblungo a parte) non sono molto dissimili da quelle umane. Sono dotati, infatti, di 4 arti, un corpo leggermente più lungo della media e una dentatura normale. Le differenze principali sono nella lunghissima coda e nella lingua dotata a sua volta di una dentatura che, slanciata fuori dalla bocca con grande forza, diventa una delle armi più mortali dell’extraterrestre.

Alien: come acquistare il dvd online

 



Alien è un film assolutamente straordinario e da non perdere, ma come si può fare per acquistarlo, adesso, a distanza di quasi 33 anni dalla sua primissima uscita? La risposta è molto semplice: lo shopping online. Uno dei siti di vendita più affidabili, puntuali e precisi del web, senza ombra di dubbio, è eBay. Qui, acquistare film in dvd diventa facile come bere un bicchiere d’acqua. Il dvd di Alien, in questo caso, dovrebbe comportare una spesa di circa 10 euro, non di più. Può essere acquistato facilmente sfruttando l’infinità notorietà che caratterizza il film di Ridley Scott anche su Amazon Un metodo ottimo per affrontare le difficoltà di quest’economia senza rinunciare al piacere di vedersi un magnifico film comodamente seduti sul proprio divano. Un’occasione da cogliere al volo.

Foto: Google immagini

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo