Aliberti editore

Aliberti Editore: saggio di Andrea Carlo Cappi su Marilyn Monroe Galleria

Quando si parla di case editrici locali spesso si pensa a piccole realtà operanti in segmenti commerciali limitati o comunque di nicchia. Nata quasi in sordina, la Aliberti editore è ormai una casa editrice di livello nazionale, fondata nel 2001 ad opera del giornalista ed editore Francesco Aliberti, con un forte interesse per autori e personaggi romagnoli e con un catalogo editoriale con all'attivo oltre 600 titoli. Narrativa, storia, politica, cultura, la Aliberti editore è una realtà culturale molto giovane e dinamica, sempre pronta a prestare la giusta attenzione e la propria fiducia a tutti gli autori in erba capaci e promettenti, ma anche ad autori per certi versi scomodi o in aperto dissenso con alcune "realtà istituzionali".

Aliberti editore: il catalogo e le collane

Aliberti editore: il catalogo e le collane

Si è detto poco fa che Aliberti editore nutre da sempre un forte interesse per autori e personaggi romagnoli ed è in possesso di un catalogo editoriale con all'attivo oltre 600 diversi titoli che spaziano dalla narrativa alla saggistica, dalla letteratura alla filosofia. In effetti vi sono alcune collane edite da Aliberti editore particolarmente innovative o di grande interesse. All'interno de "I lunatici", per esempio, vi sono romanzi considerati insoliti o comunque dei saggi non inseribili in altre collane a causa della loro unicità. Storie di delitti irrisolti o di crimine oppure incentrate su segreti di Stato celati ai più sono le storie inserite all'interno di "Yahoopolis" mentre in "Bestseller" sono riproposti scontati i titoli editi dalla casa editrice e più venduti in assoluto. Altre due collane molto interessanti sono rispettivamente "Kids", dedicata esclusivamente ai bambini e che contiene racconti che hanno per protagonisti personaggi simpatici e giocosi e si caratterizza a livello editoriale per la presenza di coloratissime pagine, ed "Alibertifreestyle", vero e proprio laboratorio creativo frutto della collaborazione tra la Aliberti editore ed un collettivo giovane e particolarmente vicino alle esperienze culturali di stampo sociale.

Dove e come acquistare?

Per chi è interessato all'acquisto di uno dei volumi editi dalla Aliberti editore è possibile richiedere il volume desiderato presso una qualsiasi libreria. Non a caso infatti la Aliberti editore ha affidato la distribuzione dei propri volumi al Gruppo Messaggerie, uno dei più importanti distributori di prodotti editoriali sul territorio italiano. Per chi invece preferisce effettuare i propri acquisti direttamente on line, per i titoli che riguardano le graphic novels è possibile visitare non solo il sito della casa editrice ma anche Fumetto-online. Per tutte le altre collane è possibile acquistare volumi nuovi direttamente su Alibertieditore, ma anche su Unilibro, Feltrinelli ed IBS. Volumi di seconda mano a prezzi particolarmente vantaggiosi si possono acquistare anche sui siti di Libraccio, specifico per i libri di seconda mano, ed Ebay.

Foto: Alibertieditore.it

Negozi che ti piaceranno
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo