Alfa Romeo Brera

Alfa Romeo Brera ha un design molto innovativo Galleria

L'Alfa Romeo Brera si presenta sul mercato nell'anno 2005 con un design anticonformista che non gli ha permesso di avere grande successo sul mercato in quanto la sua carriera termina soltanto cinque anni dopo, dunque nel 2010. Ciò è da attribuirsi probabilmente alle scelte estetiche forse un po’ troppo avanzate per quegli anni, o ad una concorrenza agguerrita e prezzi non competitivi ed eccessivamente alti. La sua estetica la vede caratterizzata dal paraurti bombato che segnala la possibilità di ospitare 4 posti anche se sarebbe meglio parlare di 2+2 ed i sedili bicolore sono adattati alla sportività dell'auto.

Caratteristiche tecniche e prezzo

Caratteristiche tecniche e prezzo

L'Alfa Romeo Brera unisce al design moderno l'eleganza degli interni che si connotano anche per la loro sportività ed ergonomicità: è dotata di climatizzatore automatico bizona per il confort dei passeggeri ma anche di autoradio che include anche il lettore CD e che garantisce ottime prestazioni grazie ad un impianto di 570 Watt dotato di sei altoparlanti. L'auto, presente sul mercato nelle versioni diesel e benzina, raggiunge velocità elevate, rispettivamente 225 km/h e 100 km/h, mentre la sicurezza viene garantita da un eccellente impianto frenante e da prove tecniche e sperimentazioni che vengono fatte direttamente su pista. Dotata di sei marce, l'Alfa Romeo Brera presenta alcuni tratti distintivi: caratteristico è infatti il suo tetto panoramico in vetro che si può aprire elettronicamente con una tendina, il controllo elettronico della velocità, il cosiddetto Vsc system, e un impianto di scarico che si articola in due uscite dotate di silenziatori che ben si adeguano alla sportività dell'auto. Dalle prime versioni dell'auto si sono poi introdotte con gli anni delle migliorie che ne hanno migliorato il motore e le parti tecniche rendendo le prestazioni più efficienti e garantendo un basso impatto ambientale. Particolare attenzione va riservata al VDC che comunica con i freni e il motore ed è collegato a sua volta con il body computer che trasmette informazioni con l'ABS, il cambio automatico ed il motore.

Dove trovarla online

L'Alfa Romeo Brera si può acquistare online a prezzi vantaggiosi: connettendosi al sito Autoprontaconsegna è possibile accedere a un motore di ricerca interno al sito che seleziona le auto in base a marca e modello: qui potremo così reperire i migliori annunci che mettono in vendita auto nuove o a km zero. Il prezzo dell'Alfa Romeo Brera si aggira intorno ai 29.000 euro ma varia in rapporto al modello e agli optional; ovviamente acquistando online e puntando sull'usato la cifra si riduce notevolmente. Anche il sito Automobile offre buone occasioni di auto usate, corredate da listino e scheda tecnica da consultare.

Foto: Aditoscana.it e Smsgigant.eu

Negozi che ti piaceranno
  • Diesel
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo