Alberto Fermani

Alberto Fermani Galleria

Il marchio Alberto Fermani è nato nel 1960, quando il titolare decise di dar luogo ad una azienda in grado di esplicitare nel migliore dei modi la sua grande passione per le scarpe prodotte a mano. Una passione che ha dato frutti copiosi grazie alla sua determinazione, palesata riversando nella produzione l’amore per i prodotti artigianali e una creatività di grande rilievo, unendoli in una sapiente miscela capace di dar luogo a scarpe che sanno unire attenzione nella scelta dei materiali, capacità di creare il dettaglio in grado di rendere unici i prodotti e quella lavorazione di stampo artigianale che è in fondo il vero segreto del Made in Italy. Infatti, bisogna specificare che i prodotti del brand sono frutto di lavorazioni svolte esclusivamente nel nostro paese, senza le delocalizzazioni che sembrano ormai diventate una fastidiosa consuetudine anche per marchi famosi.

Alberto Fermani, scarpe d'autore

Alberto Fermani, scarpe d'autore

In linea con la sua propensione a rispettare i canoni dell'Hand Made italiano, Alberto Fermani propone alla sua clientela modelli che riescono a collocarsi fuori dal tempo e dalle tendenze, senza però risultare anacronistici. Il tutto, grazie ai dettagli sapientemente immessi nelle calzature, che riescono a regalare alle stesse una forte personalità e capacità di colpire per effetto scenico l’osservatore esterno. Calzature che sono adatte alle situazioni più disparate, senza mai risultare fuori contesto e capaci di adattarsi al meglio alla vita quotidiana. Stivali, stivaletti, polacco con lacci e senza, sandali con tacco alto, plateau e fascia alla caviglia, stringate, ballerine con preziosi fiocchi, zeppe e altri modelli che fanno del catalogo proposto dal brand italiano qualcosa di davvero unico. Tutte calzature che sono accomunate dalla grande capacità di miscelare il confort della calzata e innovazioni tecniche alla morbidezza delle materie prime utilizzate, soprattutto pellami, che danno un prodotto finito sempre all’altezza delle aspettative, che sono del resto sempre molto elevate. I prodotti del marchio, infatti, sono venduti nei negozi di molti paesi esteri, oltre venti nel complesso e hanno saputo conquistare quote rilevanti sui mercati internazionali, dimostrandosi degni alfieri di quel Made in Italy di cui hanno saputo confermare la luminosa tradizione nei decenni intercorsi dalla nascita dell’azienda.

Alberto Fermani, il sito e le offerte online

Anche Albero Fermani ha deciso di sfruttare le opportunità offerte dalla rete, varando un sito caratterizzato da una confezione grafica molto pulita, tutta giocata sul bianco, il quale consente una navigazione semplice e intuitiva, nella quale si possono avere notizie sulla storia del marchio, la rassegna stampa, le news, le collezioni e il catalogo. Inoltre è presente una sezione dedicata all’e-commerce, ove i visitatori possono cercare i modelli desiderati ed acquistare in completa sicurezza.

I prodotti del marchio, sono venduti anche presso alcuni shop online di rilievo. Sarenza vende gli stivaletti Iris, a 250 euro, Julia a 260 euro e Michelle a 290 euro, mentre Lefollieshop rilascia scarpe con tacco a prezzi che variano tra i 174 e i 199 euro, stivali, tra i 224 e i 299 euro, zeppe, a 174 euro, e tronchetti, tra i 214 e i 249 euro. Infine Rabanser, che offre modelli largamente scontati, come gli stivali, venduti a 199 euro rispetto ai 249 del listino ufficiale, stivaletti, a 129,90 euro invece che a 229, scarpe con tacco, vendute a 99 euro, rispetto a prezzi di listino che variano dai 179 ai 155 euro, polacco con lacci, a 209 euro ed altri modelli tutti accomunati da prezzi estremamente convenienti.

Negozi che ti piaceranno
  • Sarenza
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo