Alberta Ferretti

Alberta Ferretti Galleria

Alberta Ferretti: l'eleganza della donna, l'esclusività della sposa.
Le collezioni del brand sono conosciute soprattutto per le sue linee sposa, e per la collezione Forever. Forever: una promessa, una favola che diventa realtà, l'emozione di un momento espressa in un vestito.

Il brand nasce nel 1974, e in pochi anni sa farsi spazio nell'affolato panorama del Made in Italy di qualità e crearsi un suo pubblico. Un pubblico che cerca creazioni esclusive e raffinate, una clientela femminile che sa ancora emozionarsi per le piccole cose quotidiane e che sa che la moda non è solo il modo di vestire ma l'espressione di qualcosa di interiore, di più profondo e di squisitamente personale.

Trova qui le ultime collezioni

L'emozione di un giorno diventa simbolo di un'intera vita insieme, di un'unione che come nelle favole dura per sempre. Per questo Forever: perchè ogni donna sogna di premiarsi con un vestito da principessa in occasione del giorno più bello della sua vita.

Anche nelle collezioni pensate per la vita quotidiana, il marchio si distingue per stile e raffinatezza: una raffinatezza tutta femminile e tutta italiana. L'attenzione per il dettaglio si coniuga con linee semplici e nette, colori accostati con sapienza e grande maestria sartoriale. Così fairy e incantevoli che, nel 2003, Alberta Ferretti ha l'onore di vestire la rappresentazione romana della Carmen di Bizet.

Il catalogo si compone di una serie di creazioni che, viste nell'insieme, disegnano l'immagine della donna moderna. Una serie completa di abbigliamento. Soprattutto vestiti e profumi nelle collezioni dell'ormai affermata ed acclamata stilista, ma non solo: anche cappelli, maglieria, pantaloni, gonne, borse e scarpe. Tutto in un'ottica femminile e glam, un'ottica nuova ma non estranea, cosmopolita ma sempre fedele a sé stessa e alle sue origini. 

Sul sito ufficiale trovi i video delle ultime sfilate. Una sezione speciale è dedicata agli outfit indossati dalle star in occasione dei red carpet più fotografati, e un'altra dedicata agli ultimi editoriali che la stilista e la sua arte si sono conquistate sulle migliori riviste di moda italiane e internazionali.

Sfoglia anche la collezione Alberta Ferretti Profumi, e iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornata sulle ultime novità del brand. Se preferisci lo stream in tempo reale, segui il brand su Twitter e abbonati al suo canale YouTube.

Negozi che ti piaceranno
  • Alberta Ferretti
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo