Alberta Ferretti sposa

Alberta Ferretti sposa Galleria

Particolari curati e impreziositi dall’arte sartoriale, uno stile unico ed elegante, così si presenta la linea sposa. Lo stile è quello inconfondibile dell’haute couture, la luce è quella ispirata dalle dive di Hollywood e dalla donna dinamica e moderna, senza esagerazioni né stravaganze.

Alberta Ferretti sceglie uno stile elegante e delicato. Il Total White è il protagonista indiscusso e i tessuti si intrecciano e si combinano per dare vita a degli abiti senza tempo. La delicatezza delle forme è creata dalle sinuosità del pizzo chantilly e dallo chiffon, che regalano un look etereo e quasi aereo. Il particolare che rende unico ogni pezzo è poi aggiunto dai raffinati tessuti come il tulle di seta e il mousseline, bianco, trasparente e finissimo. Gli abiti sembrano fluttuare e si muovono come spinti da un vento leggero. Le spose da favola incantata rimangono delle donne dinamiche e pratiche, che si fanno spazio nel mondo e sanno come conquistare il loro posto. Una vera e propria principessa metropolitana.

Collezione Forever Sposa.

Collezione Forever Sposa.

Il nome della collezione ha tutta l’aria di essere una promessa d’eternità. Gli abiti Alberta Ferretti Sposa sono proprio il coronamento di questa proposta. La collezione Forever Sposa è un vero e proprio scrigno di abiti unici. La figura che ispira la stilista è una donna forte e dal carattere deciso che non dimentica di regalare la propria femminilità al mondo. Le testimonial della linea Forever Sposa incarnano questi standard di donne-spose. Asia Argento e Poppy Delevingne sono da annoverare tra le ultime modelle che hanno rappresentato la vera essenza del brand.

La moda del Total White

La moda del Total White

Il bianco in tutta la sua luce e in tutte le sue ispirazioni è il protagonista assoluto della linea per sposa. La stessa stilista definisce la collezione il “White Carpet”, proprio per la purezza del bianco che esplode in tutte le espressioni. Anche i ricami e i particolari tendono alla luce pura del bianco, come i preziosissimi intarsi di Swarovski. I nomi degli abiti richiamano questa particolarità, Ghiaccio, Neve, Avorio, tanto per citarne qualcuno. La reinterpretazione di questo colore classico permettono al brand di giocare con la purezza e il candore che si trasformano in mistero e seduzione. Il pizzo, il tulle, gli intarsi e gli accessori completano gli abiti e li rendono unici. Una caratteristica del marchio è proprio la possibilità di personalizzare gli abiti. È possibile sfogliare il catalogo on-line e le collezioni Alberta Ferretti Sposa sul sito del brand e scegliere il proprio abito da sogno. Per lo shop on-line,è possibile acquistare via internet tramite lo Store.albertaferretti, dove non è raro trovare anche gli attesi sconti di fine stagione. Buon shopping on-line a tutti!

Foto: albertaferretti.com

Negozi che ti piaceranno
  • Alberta Ferretti
  • Swarovski
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo