Alberghi Torino

Alberghi Torino Galleria

Torino è una città dal ricco patrimonio sia ambientale che culturale.

La sua area urbana è infatti costellata da richiami artistici come musei, monumenti, castelli e regge sabaude. La Mole Antonelliana, simbolo della città, ospita al suo interno il Museo del Cinema, entrato di diritto nel primato mondiale per essere il più alto del pianeta, strutturato su ben 5 piani differenti.

Viste le attrattive turistiche della città, la scelta di alberghi Torino è decisamente ampia e comprende sia soluzioni a cinque stelle e, pertanto, di lusso estremo, sia alternative più a buon mercato, così da rispondere ad ogni singola esigenza ed adattarsi alle disponibilità di tutte le tasche.

Alberghi Torino: le soluzioni ricettive disponibili

Alberghi Torino: le soluzioni ricettive disponibili

Le soluzioni ricettive rappresentate da alberghi Torino sono decisamente variegate, così da rispondere in modo efficace a qualsiasi singola esigenza.

Chi è alla ricerca di un lusso a cinque stelle e di un servizio completo può infatti avvalersi di strutture come il Grand Hotel Principi di Piemonte o il Golden Palace. Il primo, ubicato nelle vicinanze della stazione Porta Nuova dispone di camere e suites elegantissime e dotate dei migliori comfort, come aria condizionata, insonorizzazione, TV LCD con canali via cavo e Sky, connessione internet in Wi-Fi, frigobar, cassaforte e telefono con linea diretta. Nella struttura è inoltre presente una sala conferenze, che rende l'hotel adatto anche a soggiorni di lavoro o riunioni. Il Golden Palace, che sorge in pieno centro storico, dispone di quasi 200 camere e di una GoldenSpa dell'ampiezza di 1.200 mq con piscina con vasche idromassaggio, sauna e bagno turco, un'area dedicata ai trattamenti per il corpo e per il viso, i massaggi, la manicure e la pedicure, nonché una zona fitness attrezzata.

Fra le soluzioni più economiche ma altamente apprezzate figurano, invece, diversi Hotel a tre stelle. Fra questi, in particolare, il Best Western Hotel Luxor è ubicato in una posizione strategica, a pochi passi sia dalla stazione che dalla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea e dal museo Egizio. Le 83 camere sono dotate di climatizzatore, Tv con canali Premium, connessione ad internet via cavo ad alta velocità, insonorizzazione e Quotidiano gratuito.

Un'altra alternativa a tre stelle è rappresentata dall'Hotel Residence che sorge in pieno centro storico e dove l'attenzione prestata alle stanze diventa un punto forza. Infatti, per garantire il migliore benessere, i letti sono dotati di materassi Memory foam e di biancheria di alta qualità, anche ipoallergenica, totalmente made in Italy, a cui si accompagna tutto il comfort di dotazioni come connessione internet in Wi-Fi, TV con schermo LCD e aria condizionata.

Alberghi Torino: come procedere alla prenotazione

Per quanto riguarda gli alberghi Torino, oltre alle prenotazioni telefoniche o via web presso i siti di presentazione degli hotel, che dispongono di tale possibilità, vi sono diversi portali presso i quali rintracciare prezzi d'occasione e procedere alla prenotazione online.

Fra questi, eDreams propone una lista di hotel economici, con un database aggiornato mensilmente per garantire agli utenti informazioni adeguate. Specificando nell'apposito motore di ricerca le date del proprio soggiorno, il numero di ospiti e il numero di camere, verranno restituite le migliori promozioni corredate dal prezzo.

Destinia, invece, dotato di un sistema di ricerca analogo, permette inoltre di verificare immediatamente la disponibilità per le date di proprio interesse e la valutazione media dei precedenti clienti di ogni singolo hotel.

Ancora più completo per chi desidera farsi un'opinione prima di prenotare è il portale TripAdvisor: qui, infatti, ogni struttura è accompagnata da uno svariato numero di recensioni dei precedenti fruitori ed è altresì possibile visualizzare i prezzi delle camere.

Altri siti dedicati che permettono la prenotazione online sono, ad esempio, Booking, Expedia o Venere, presso i quali è possibile usufruire di speciali promozioni, grazie alle convenzioni che, questi ultimi, riescono ad ottenere con gli hotel presentati.

Foto: grandhotelitaly.com; goldenpalace.it

Negozi che ti piaceranno
  • Venere
  • Expedia
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo