Alberghi Roccaraso

Alberghi Roccaraso, un'immagine delle piste Galleria

Roccaraso è una delle maggiori stazioni turistiche di montagna dell’intero arco appenninico, grazie ai suoi impianti sciistici che richiamano migliaia di appassionati da tutto il centro Italia. Situato nell’hinterland dell’Aquila, in Abruzzo, fa parte della Comunità Montana Alto Sangro e Altopiano delle Cinque Miglia. I suoi impianti sciistici la rendono una delle maggiori attrazioni turistiche montane dell'intero Appennino e hanno consentito al territorio di coltivare una vocazione turistica che si esplicita lungo tutto il corso dell’anno, non solo durante la stagione fredda, grazie ad una serie di scenari bellissimi che attraggono non solo amanti dello sci, ma anche chi vuole trascorrere una vacanza in una natura incantevole. Alberghi Roccaraso sono la risposta alloggiativa alla massa di turisti e visitatori che arrivano in ogni momento dell’anno.

Alberghi Roccaraso, una offerta di livello

Alberghi Roccaraso, una offerta di livello

Per gli amanti dello sci, il consorzio SkiPass Alto Sangro ha riunito tutti i gestori degli impianti di risalita di Roccaraso, Pescocostanzo, Barrea, Castel di Sangro Pescasseroli e Rivisondoli, dando luogo ad un sistema integrato in grado di servire tutti coloro che arrivano per sfruttare le piste approntate per le discese e lo sci di fondo. Ben centosessanta chilometri di piste per lo sci alpino e ottanta per quello di fondo, sono l’offerta proposta dall’Abruzzo con il più grande bacino nevoso del centrosud, con l’uso di impianti all’avanguardia, che sfruttano anche l’innevamento artificiale programmato, per consentire a chi arriva nella valle della Maiella di esercitare la sua passione, qualunque sia il suo livello di abilità. Oltre ai servizi offerti agli amanti dello sci per affinare la propria tecnica, Roccaraso consente di effettuare attività con il bob o lo slittino, fare lo snowtubing, usare i mini quad elettrici e i buggy panther, adatti soprattutto ai più piccoli, e fare escursioni con le ciaspole. Chi invece vuole semplicemente trascorrere delle ore a contatto con la natura, può dedicarsi alle passeggiate in un ambiente che consente di farlo in tutta tranquillità, contribuendo alla distensione dello spirito, resa necessaria dalle lunghe ore passate in centri urbani sempre più simili ad una vera e propria giungla. Naturalmente, per accontentare le esigenze di chi vuole trascorrere un periodo di vacanza nella zona, è stata approntata una offerta ricettiva di tutto riguardo. Alberghi Roccaraso sono adeguati in numero e qualità del servizio offerto.

Alberghi Roccaraso, come prenotare online

Alberghi Roccaraso, l’offerta è varia e adeguata alle esigenze più disparate. La proposta elaborata dalla località sciistica abruzzese, può consentire a chi arriva di godere nella massima serenità della sua vacanza, grazie ad una serie di servizi di ottimo livello che contribuiscono a mantenere elevata la reputazione di accoglienza di Roccaraso. Chi vuole prenotare per la sua vacanza in Abruzzo, può farlo anche sfruttando la potenza del web, ove sono disponibili siti come Venere, HRS, Booking, eDreams, Tripadvisor e Expedia, che consentono non solo di farlo, ma anche di pianificare al meglio la propria vacanza analizzando nel dettaglio l’offerta proposta dagli operatori turistici.

Foto: amando.it, turistinnpercaso.blogspot.it

Negozi che ti piaceranno
  • Venere
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo