Agriturismo Salento

Agriturismo Salento immerso nella natura Galleria

Dopo un periodo di lavoro intenso, è l’ora per godersi una meritata vacanza in pieno relax. Tanto che si voglia trascorrere un periodo di villeggiatura nella stagione estiva a due passi dal mare, quanto che si desideri regalarsi anche solo un week end per interrompere lo stress quotidiano, magari al piacevole tepore autunnale o primaverile, la soluzione ideale è scegliere un agriturismo Salento. Scendendo fino al tacco dello stivale si trova, infatti, una terra vivissima, dai mille colori e dominata dal sole che luccica sulle distese di mare cristallino. E’ l’ideale, quindi, per trascorrere dei giorni spensierati tra le campagne salentine, a stretto contatto con la natura, con i maestosi ulivi secolari e le caratteristiche costruzioni rurali in pietra.

Cos'è l'agriturismo Salento

Cos'è l'agriturismo Salento

L’attività di agriturismo è una nuova forma di turismo, ultimamente molto in voga, che unisce il desiderio di una vacanza trascorsa all’insegna della rilassatezza, con l’aspirazione economica degli imprenditori agricoli di poter sfruttare la propria azienda anche a servizio dei turisti ospitandoli in camere, talvolta semplici, ma sempre accoglienti e condividendo con loro i prodotti che essi stessi coltivano. L'agriturismo Salento offre ai propri ospiti la possibilità di immergersi nella natura circostante caratterizzata dalle tipiche sfumature cromatiche, per entrare in contatto con se stessi e mettere da parte ogni problema. Fra i migliori, comodamente prenotabili online, si cita la Tenuta Specolizzi, che è stata ricavata da un’antica masseria ristrutturata, è completamente immersa nel verde e sorge a pochissimi chilometri dalle meravigliose spiagge delle marine di Ugento che racchiudono un mare cristallino. Vi sono diversi tipi di camere - tutte arredate in modo accogliente e con servizio di pulizia giornaliero incluso - e sono disponibili numerosi servizi per una vacanza indimenticabile, quali il centro benessere, le piscine, i campi di bocce, il parcheggio privato e la possibilità di accedere a diversi impianti sportivi nelle vicinanze. Ovviamente non manca la possibilità di gustare i tipici prodotti della terra salentina. Si consiglia anche la Masseria Marianna,non molto distante, la quale include nel prezzo, oltre all’utilizzo della piscina e della rete wi-fi, il noleggio di biciclette e l'utilizzo di ombrellone e lettini presso il loro stabilimento sulla costa di Santa Maria di Leuca.

Offerte online per agriturismo Salento

Trovare l’agriturismo Salento che si preferisce è molto semplice e agevole, infatti può procedersi alla scelta - e spesso anche alla prenotazione - direttamente online, dopo aver visitato attentamente i siti realizzati dalle varie strutture, e magari dopo aver effettuato i dovuti confronti di prezzo e dato uno sguardo alle opinioni di chi vi è già stato. Su Agriturismo è possibile scegliere la zona e, per una ricerca più mirata alle proprie esigenze, anche il tipo di alloggio o i servizi desiderati; è presente una descrizione minuziosa di ogni struttura ed una sezione dedicata sia alle offerte speciali, che solitamente prevedono convenienti pacchetti per i periodi di festa, sia alle prenotazioni last minute, che comprendono una percentuale di sconto. Anche Salentu fa un’accurata selezione di agriturismi nel Salento, tutti ben dettagliati e forniti di foto; è possibile anche chiedere un preventivo online. Ideasalento prevede offerte e promozioni per tutti coloro che attraverso tale portale prenotino una struttura con esso convenzionata, nonché sconti a ristoranti, parchi divertimenti e altri centri selezionati. Una vacanza in un agriturismo Salento è bella e conveniente.

Foto: pagina facebook ufficiale Masseria Marianna

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo