Agriturismo Roma. Trova i migliori. Prenota agriturismo Roma online

Agriturismo Roma. Trova i migliori. Prenota agriturismo Roma online Galleria

Scegliere un agriturismo Roma significa godere di tutto il fascino di una grande città, senza per questo rinunciare alla tranquillità di una rilassante dimora, in cui degustare piatti tipici e prodotti freschi e dove immergersi in un panorama suggestivo e rasserenante.

Molteplici sono le soluzioni disponibili, con strutture che spaziano dalle tenute ai casali, nonché dotate di più o meno servizi per adattarsi alle esigenze di ciascun ospite e al suo budget.

Preferire gli agriturismi rappresenta quindi una scelta maggiormente versatile, più economica e a garanzia di un'esperienza in cui ritrovare il contatto diretto con la natura circostante.

Agriturismo Roma: quali le soluzioni disponibili

Agriturismo Roma: quali le soluzioni disponibili

Diverse sono le soluzioni di agriturismo Roma, con distanza variabile dal centro abitato, dalle differenti dimensioni e con un numero più o meno ampio di servizi disponibili.

Comune denominatore è, però, la riscoperta di una gastronomia tipica e il contatto con l'ambiente naturale, per una vacanza all'insegna del totale relax.

Fra i migliori agriturismi figura, ad esempio, la Riserva dell'Olmo, una vera e propria azienda agricola immersa in 140 ettari di terreno, costeggiata da una piacevole pineta e dotata di parco con piscina riservata. I casolari dell'epoca sono stati ristrutturati per offrire oggi oltre 50 posti letto fra appartamenti bilocali, trilocali e camere matrimoniali, forniti di comfort quali TV e connessione ad internet.

Un'altra soluzione interessante è poi rappresentata dalla Tenuta Muratella, che sorge all'interno di un'immensa pineta e conta 17 posti letto fra stanze e appartamenti con ingresso indipendente, ricchi di moderni servizi come riscaldamento, aria condizionata e TV. Per i bambini è stato inoltre allestito uno speciale spazio giochi.

Ampia e a pochi chilometri dal centro urbano è poi la struttura Casali Santa Brigida, con 50 posti fra camere, appartamenti e suite, dotate di connessione internet, televisione e aria condizionata. I prodotti tipici sono coltivati secondo la normativa vigente prevista per l'agricoltura biologica e il ristorante interno è adibito sia alla colazione che alla cena, per offrire anche trattamenti di mezza pensione.

Come effettuare una prenotazione presso un agriturismo Roma

Presso la stragrande maggioranza dei portali di presentazione degli agriturismi è possibile reperire contatti, come numero telefonico, numero di fax oppure indirizzo e-mail, compilare form per richiedere maggiori informazioni e disponibilità oppure, ancora, procedere alla prenotazione direttamente online.

Chi intende prenotare un agriturismo Roma, potrà poi affidarsi a portali specializzati in comparazione prezzi e spesso arricchiti da interessanti promozioni. Fra questi, ad esempio, agriturismo.it permette di visualizzare le differenti soluzioni disponibili, i contatti, le eventuali offerte e le valutazioni dei precedenti ospiti. Analogo è il servizio offerto da BBPlanet che consente, inoltre, di verificare immediatamente la disponibilità, di restringere la ricerca con filtri come fascia di prezzo e servizi e di gestire la propria prenotazione online. Altrettanto noto è, infine, Initalia, che permette di prenotare senza versare alcun anticipo né pagare penali nel caso di cancellazioni o modifiche ed è dotato anche di eventuale assistenza telefonica.

Foto: tenutadellolmo.com; agriturismomuratella.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo