Agriturismo Puglia

Agriturismo Puglia: relax in terrazza Galleria

Ogni anno si moltiplica il numero di viaggiatori pugliesi e non che, alla solita vacanza al mare o in montagna, optano per l’agriturismo. Questo tipo di scelta, infatti, si rivela adatta a tutte le tipologie di turisti, dai giovani ai meno giovani, uniti dal piacere di riscoprire il contatto con la natura e i sapori più autentici della cucina nostrana. Più precisamente, tra i tanti Agriturismo Puglia che meritano di essere citati.

Agriturismo Puglia: offerte e servizi

Agriturismo Puglia: offerte e servizi

Tra i vari Agriturismo Puglia, v’è La chiusa delle more. Questo, risale al XVI secolo e si trova collocato in mezzo al mare e la foresta situato nel Parco Nazionale del Gargano. Quindi, permette di godere di una veduta suggestiva e affascinante. Per quanto riguarda la cucina offerta dall’agriturismo, questa, si presenta molto ricca e variegata. Infatti, a colazione sono serviti: croissant, crostate al limone, dolci al cioccolato, miele e ricotta fresca. Quest’azienda agrituristica, inoltre, è provvista di dieci camere dotate delle migliori comodità e servizi privati: aria condizionata, biancheria, cassa di sicurezza, frigobar e, per finire, letti in ferro battuto. Per quanto riguarda i servizi offerti dalla struttura, vi sono: mountain bike, trekking, piscina immersa nel verde e opportunamente attrezzata, noleggio barche, parcheggio, parco, spiaggia. Infine, può essere allestito per accogliere cerimonie. Poi ancora c’è l’agriturismo Storica Pilapalucci. Questa struttura risale al XVI secolo ed è avvolta da boschi di olivi e mandorli. Le camere sono in linea con la moderna tecnologia, infatti, sono dotate di tv, riscaldamento, pulizie giornaliere, connessione Wi-Fi. Tra i servizi dell’agriturismo, invece, vi sono: trekking, idromassaggi, massaggi, attività didattiche, visite guidate in masseria, corsi per imparare a cucinare, cerimonie, incontri, baby sitting, parcheggio e, infine, parco.

Agriturismo Puglia: dove prenotare online

Prenotare Agriturismo Puglia, sembrerà strano, ma è più facile a dirsi che ha farsi. Innanzitutto, basta far visita ai siti ufficiali dell’agriturismo sul quale già si è orientati e valutare tutte le offerte. Qui, sarà possibile, inoltre, redigere un modulo grazie al quale eseguire la prenotazione on line. Agli indecisi, che vogliono avere un’idea più chiara, è raccomandabile visitare i portali Agriturismo e BBPlanet che, oltre ad essere realmente trasparenti, assicurano delle offerte, qualitativamente parlando, convenienti. Anche Agrilandia e Viaggiare, cercano di semplificare la vita agli utenti, presentando una lista dettagliata di proposte. Entrambi i siti, quindi, si propongono lo stesso scopo, non intendendo affatto mettere in secondo piano la qualità del servizio di ogni agriturismo. Questo consente di fare un vero e proprio affare.

Foto: agriturismo-in-italia.info; caprionline.it;

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo