Aerox

Aerox da competizione Galleria

Tra gli scooter realizzati dalla compagnia giapponese Yamaha, c'è il modello denominato Aerox. L'Aerox ha sostituito il precedente modello MBK Nitro che buoni risultati aveva raccolto sul mercato italiano. Il Lancio dell'Aerox è avvenuto quando la Yamaha, che aveva acquistato la francese MBK, ha deciso di interrompere la produzione. Lo scooter Yamaha Aerox ha una cilindrata di 50 cc e un motore a due tempi. L'aspetto è quello degli scooter dal carattere sportivo, grintoso e scattante

Le caratteristiche dell'Aerox

Le caratteristiche dell'Aerox

La carea è stata progettata ispirandosi alla R Series. Il raffreddamento del motore è a liquido. Molta cura è stata riservata al design. Fin dalle prime battute, in fase di progettazione, era chiaro che il design doveva essere quello supersport. Grande cura anche per le caratteristiche tecniche a cominciare dalla strumentazione di bordo Lcd e i fari dinamici. Il telaio tubolare bilancia l'esplosività del motore. la guida dell'Aerox è agile il che rende la circolazione in città un piacere anche in caso di traffico. Una menzione la merita la forcella teleidraulica così come una menzione la merita l'ammortizzatore posteriore del telaio. Questo scooter della giapponese Yamaha monta dei cerchi in lega dalle dimensioni di 13 pollici. Una scelta che ha avuto come conseguenza un'ulteriore riduzione del peso complessivo dello scooter. I pneumatici 140/60-13 sulla parte posteriore e quello 130/60-13 sulla parte anteriore, assicurano una grande aderenza e al tempo stesso aumentano il carattere sportivo di questo scooter della Yamaha. Il sistema frenante è composto da freni a disco su entrambe le ruote, da 190 mm. Sotto la sella c'è un vano sufficiente a riporre un casco integrale mentre la pedana oversize consente di guidare questo scooter in posizione più che comoda. Questo scooter è disponibile anche in una seconda versione, ovvero, quella R Naked. Prezzo 2690,00 euro.

Dove comprare Aerox

Lo scooter della Yamaha Aerox può essere comprato presso tutte le concessionarie della compagnia Giapponese. Online è possibile comprare questo scooter Yamaha da Erosmotor. Questa concessionaria vende scooter sia nuovi che usati. Inoltre da Erosmotor è possibile trovare tanti accessori, pezzi di ricambio, abbigliamento da moto. Sul sito della concessionaria non mancano una serie di allettati promozioni. Erosmotors, inoltre, è anche un'officina capace di risolvere qualsiasi problema meccanico. L'officina si avvale di uno staff competente e preparato. Altra concessionaria molto interessante è Vallimoto. Anche in questo caso, oltre a tutti gli ultimi modelli della Yamaha, sono in vendita diversi motocicli usati. Motoceo è un altro rivenditore autorizzato dove è possibile comprare anche pezzi di ricambio.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo