Aeroporto Milano Bergamo

Aeroporto Milano Bergamo, gli interni Galleria

Uno degli aeroscali più importanti dal punto di vista strategico per tutto il nord Italia è l'aeroporto Milano Bergamo, situato nei pressi della cittadina di Orio al Serio. Nelle vicinanze possiede numerosi ed estesi parcheggi di vario genere ed il centro commerciale più grande d'Europa, l'Oriocenter, per fare acquisti in attesa del volo su cui imbarcarsi. Inoltre gli ottimi collegamenti pubblici e privati, tra cui l'ottimo servizio offerto da Terravision, con Bergamo ed il capoluogo milanese permettono ai turisti e viaggiatori di raggiungere l'aerostazione con grande facilità e a prezzi scontati partendo da tutta la Lombardia e dal Nord Italia. Le compagnie che decollano dall'aeroscalo bergamasco propongono rotte molto interessanti dirette in tutta Europa e anche in destinazioni fuori dal continente europeo. I passeggeri possono prenotare il proprio viaggio aereo in partenza dall'aeroscalo milanese servendosi delle offerte di alcuni siti web specializzati nell'offerta aeroportuale e nella ricerca di promozioni turistiche a basso costo.

Le compagnie aeree e le offerte

Le compagnie aeree e le offerte

L'aeroporto Milano Bergamo ospita numerose compagnie aeree tra cui la Ryanair, aerolinea irlandese che decolla per destinazioni sparse in tutta Europa. Vola a cadenza quotidiana verso Londra e Saragozza, mentre propone rotte per vari paesi baltici come la Finlandia e la Lettonia a prezzi molto bassi. Poi permette di raggiungere alcune mete tedesche in poco tempo e con costi molto ridotti mentre i voli diretti a Parigi consentono di atterrare all'aerostazione di Beauvais in tempi ristretti. Inoltre la compagnia irlandese consente di prenotare i biglietti scegliendo il posto vicino al finestrino e l'imbarco prioritario, offrendo diverse opzioni per il boarding di oggetti speciali e la possibilità di portare un bagaglio a mano a bordo di discrete dimensioni. Grazie ai servizi e agli ampi spazi dell'aeroscalo di Orio al Serio, la Ryanair offre dei desk di assistenza alla clientela che permettono di ottenere biglietti e servizi di terra molto efficienti e delle soluzioni sempre economiche per raggiungere le mete prestabilite. Infine i vettori rispondono ai parametri di sicurezza e comodità previsti dalla comunità europea mentre lo staff di bordo provvede alla vendita di merce duty free e di cibi e bevande per i passeggeri che ne avessero la necessità.

I siti migliori

Per volare partendo dall'aeroporto Milano Bergamo è opportuno consultare alcuni portali web specializzati nella proposta aeroportuale. Su Skyscanner si possono acquistare biglietti economici optando per le combinazioni di volo più adatte alle esigenze dei clienti, mentre su Volagratis ci sono proposte economiche per clienti con aspettative molto elevate. Poi su liligo si possono acquistare biglietti per volare in varie destinazioni europee ed extraeuropee mentre su Expedia c'è la possibilità di optare per voli economici con servizi accessori di alto profilo per la clientela.

Foto: expo2015notizie.it, absolut-milan.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo