Aeroporto Malpensa

L'aeroporto di Malpensa: foto Galleria

L'aeroporto Malpensa è uno dei terminal aeroportuali più importanti d'Italia e dell'europa intera. Propone voli per destinazioni italiane, europee ed intercontinentali e consente di volare a compagnie aeree di tutto il mondo. I servizi dell'aeroscalo milanese sono molteplici e comprendono la special assistance per anziani e clienti infermi con scarsa capacità di deambulazione, oltre a servizi per disabili e uffici per smarrimento bagagli molto efficienti. Quindi ci sono numerosi negozi di ristorazione e di oggettistica per acquistare souvenir e mangiare qualcosa in attesa del volo da intraprendere. Ci sono diversi desk delle compagnie di volo che aiutano a trovare il gate di imbarco e a risolvere le problematiche relative alla carta di imbarco e al boarding. Infine vi è un servizio di sicurezza molto efficiente che pratica controlli massicci ed intensivi su tutti gli utenti al fine di assicurare una volo tranquillo e senza pericoli. Per volare partendo dall'aeroporto Malpensa occorre essere informati sulle modalità per raggiungerlo e sulle tipologie ed i prezzi dei parcheggi disponibili nelle vicinanze del terminal. Per questo ci sono diversi portali on line adatti a reperire le informazioni necessarie a raggiungere l'aeroporto milanese con grande facilità e nel minor tempo possibile.

La proposta aeroportuale

La proposta aeroportuale

L'aeroporto Malpensa è situato al confine tra i comuni lombardi di Cardano al Campo e Somma Lombardo, toccando anche il territorio del comune di Casorate Sempione e Lonate Pozzolo. Il nome dell'aeroporto è conferito dalla cittadina di Malpensa, nel comune di Somma Lombardo situato nelle vicinanze del terminal. Il terminal di Malpensa è collegato alla rete ferroviaria tramite una linea che parte dalla cittadina di Busto Arsizio e la rete di servizi ferroviari Trenord mette a disposizione un trasporto dedicato chiamato Malpensa Express, che parte ogni quindici minuti dalle stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Cadorna e Piazza Garibaldi con un tempo di percorrenza che si aggira sui quaranta minuti. L'aeroporto è legato agli altri aeroscali lombardi tramite bus extra urbani, mentre una strada statale lo collega alla rete stradale lombarda. La SS 336 dell'Aeroporto di Malpensa, con due corsie di scorrimento del traffico, si dirige a doppia carreggiata in direzione dell'autostrada dei Laghi che giunge fino a Varese, con innesto all'uscita autostradale di Busto Arsizio. Una volta giunti in aeroporto vi sono numerosi parcheggi a prezzi convenienti che consentono di posteggiare la propria vettura per giorni o settimane intere all'aperto o al coperto. Questi parcheggi sono situati a poche centinaia di metri dal terminal aeroportuale e consentono di arrivare il più vicino possibile all'aerostazione di Malpensa per posteggiare la propria automobile.

I siti on line

Per raggiungere nel minor tempo possibile l'aeroporto Malpensa è conveniente consultare una serie di siti web ben provvisti di informazioni sulle strade e i servizi ferroviari e di autotrasporti più efficienti ed economici. Il sito internet di SeaAeroportiMilano consente di scegliere l'opzione più rapida ed economica per raggiungere l'aeroscalo milanese e parcheggiare la propria automobile mentre il portale web di Ideeviaggi aiuta a trovare gli autobus diretti più economici per arrivare all'aeroporto milanese. Poi con l'aiuto di MilanoMalpensa si possono trovare dei biglietti scontati di treni ed autobus per arrivare nel minor tempo possibile in aeroporto a Malpensa mentre con l'aiuto dei siti web di Mxpairport e Malpensaaeroporti si possono trovare le informazioni migliori per parcheggiare nelle vicinanze dell'aeroporto a prezzi vantaggiosi. Poi il sito di ParkingMalpensa aiuta a parcheggiare la propria automobile nei pressi dell'aeroscalo milanese a tariffe di favore mentre il sito web di Parktofly permette di organizzare il parcheggio della propria vettura ai costi più convenienti in circolazione. Foto: aerei.qviaggi.it, alternativasostenibile.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo