Acido retinoico

Acido retinoico: per una pelle visibilmente sana Galleria

Ci sono persone che soffrono di acne o di punti neri, altre invece hanno il problema di macchie sulla cute, altre ancora a causa dell'invecchiamento si trovano a dover affrontare le rughe. Ci sono persone che soffrono di psoriasi, altre che hano ferite la cui cicatrizzazione è lenta. I rimedi per questi disturbi possono essere diversi ma in molti casi viene consigliato l'uso di acido retinoico. Questo prodotto è una forma ossidata della vitamina A chiamata anche tretinoina. Le sue proprietà sono molteplici: ha la capacità di aumentare la produzione di collagene e di elastina favorendo in tal modo il rassodamento cutaneo. Ridà equilibrio alla melanina riducendo le macchie scure della pelle. Riduce il sebo dei follicoli peliferi e delle ghiandole sebacee favorendo la guarigione dell'acne. Date le sue proprietà rigenerati viene usato anche in cosmesi nelle creme anti age.

Acido retinoico: contro il segno dei tempi

Acido retinoico: contro il segno dei tempi

Per migliorare la pelle un'applicazione quotidiana di crema con lo 0,05 % di acido retinoico produce ottimi risultati se utilizzata per almeno sei mesi. Per avere risultati contro la psoriasi l'assunzione di questo prodotto più consigliata è quella per via orale. Si trovano in commercio confezioni di creme con percentuali di acido retinoico che variano dallo 0,025 % all' 1 % ma la più frequentemente prescritta è quella con la minor quantità cioè lo 0,025 % perchè in concentrazioni elevate si è riscontrata la possibilità di irritazioni. Sono sufficienti picole quantità per ottenere risultati sodisfacenti della durata di un anno. L'uso di creme a base di acido retinoico è più sicuro se usato in piccole dosi poichè un'eccesso può provocare l'opposto risultato: anzichè migliorare la pelle nei giovani può provocare l'acne o irritazioni. Per un buon risultato anti age è sufficiente applicare la crema la sera dopo un'accurata pulizia del viso. I primi risultati sono visibili già dopo le prime quattro settimane. Nel caso si presentassero irritazioni basta sospendere il trattamento per alcuni giorni per poi reiniziarlo con picole dosi. Dopo circa sei mesi di trattamento quotidiano lo si può ridurre a giorni alterni per il mantenimento. Sia per la cura medica che per la cosmesi quando si usa questo particolare acido è sempre meglio farlo con il controllo del dermatologo.

Risparmiare online

Con gli acquisti online si ha la certezza di un risparmio economico. Sempre più persone ricorrono a questo modo di fare shopping sia per la comodità di scegliere i prodotti comodamente da casa sia per i prezzi che sono molto più convenienti. Per acquistare l'acido retinoico si può accedere allo shop online eBay che fornisce una vasta gamma di prodotti e di prezzi tra cui poter scegliere con anche la possibilità di accedere ad occasioni di sconti e di offerte. Anche con lo shop Kelkoo si ha l'opportunità di trovare i prezzi più bassi. Con 96prezzi si possono trovare le offerte migliori. Gli shop online sono affidabili e il prodotto arriva direttamente a casa.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo