Accordatore

Accordatore: un modello Galleria

È un accessorio indispensabile per i musicisti professionisti, ma anche per i semplici amatori: parliamo dell’accordatore, un apparecchio che permette di dare la giusta intonazione al nostro strumento musicale. Anche chi ha un orecchio assoluto lo utilizza per verificare che l’accordatura sia effettivamente quella giusta: per chi, poi, è al principio dei propri studi musicali diventa davvero come una coperta di Linus. Impossibile non averlo! In rete si possono trovare diverse occasioni per trovare il giusto accordatore al prezzo migliore.

Accordatore: utilizzo e modelli

Accordatore: utilizzo e modelli

L’accordatore esiste in vari modelli e dimensioni: dipende, innanzi tutto, dallo strumento che dobbiamo accordare. Per il pianoforte, ad esempio, si utilizza il diapason, ma accordare questo strumento non è impresa facile e da tutti e solitamente viene fatto da accordatori professionisti. Molto usato, invece, soprattutto dai musicisti classici è il corista, che consiste in un piccolo tubo provvisto di ancia: con un semplice soffio si emette il la a 440 HZ, ossia il suono che convenzionalmente viene preso come riferimento. Sul mercato esistono, poi, molti modelli di accordatore elettrici: se dobbiamo intonare uno strumento classico tendenzialmente si userà un modello tascabile dotato di un minuscolo microfono che registra il suono prodotto permettendo tramite delle luci e una lancetta di capire se l’intonazione è giusta. Se, invece, dobbiamo accordare uno strumento elettronico, come ad esempio una chitarra elettrica si collega l’accordatore all’amplificatore.

Dove acquistare on line l'accordatore

Tra i moltissimi siti dedicati al mondo della musica, per trovare un buon accordatore, conviene dare uno sguardo a Strumenti Musicali, un portale affidabile e molto conosciuto in questo settore. Ampia la scelta, consegne veloci e possibilità di contattare direttamente l’azienda per qualsiasi informazione o dubbio. Molto ben fornito e dai prezzi vantaggiosi è anche Clarabella Music, sempre dedicato a strumenti musicali e accessori: anche in questo caso, le consegne sono molto veloci e i costi di spedizione decisamente accettabili. Infine, è vivamente consigliata una tappa sul Mercatino Musicale, una sorta di vetrina virtuale dove chiunque può mettere annunci: moltissime le possibilità di fare dei veri e propri affari, trovando accessori usati in ottimo stato o addirittura nuovi. Inoltre, la possibilità di contattare direttamente il venditore permette anche di trattare ulteriormente il prezzo, riuscendo in molti casi a fare un vero e proprio affare! Infine, molteplici possibilità sono offerte anche da Amazon, gigantesca vetrina virtuale: amplissima la scelta di prodotti e in tutte le fasce di prezzo. La consegna velocissima e la spedizione che diventa gratuita se si superano i 19 euro rendono molto appetibile questo sito.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo