Acconciature uomo

Acconciature uomo Galleria

L'uomo si fa sempre più bello e dopo aver osato troppo in fatto di estetica, cerca di recuperare mascolinità con le nuove tendenze moda capelli. Fino a poco tempo fa la cresta un po' punk era di gran lunga la più in voga. Adesso però si cambia musica e dallo strong style si passa ad un look più trasandato, barba inclusa che dona un fascino da uomo vissuto anche ai più giovani. In linea di massima è questo il look preferito dagli uomini, ma sulle acconciature uomo ci sarebbe da sbizzarrirsi tanto quanto per la donna. Ovviamente non parliamo di accessori, ma si può parlare di frange, cresta, ciuffo e riga senza problemi e loro sanno bene di cosa si parla perché ormai l'attenzione al look non sfugge più a nessuno.

Acconciature uomo

Acconciature uomo

Fino a qualche anno fa era il campione inglese David Becham a dettare legge in fatto di acconciature, per fortuna sembra essere sfuggito alla fase long-straight con i capelli piastrati dalle radici fino alle punte. Negli anni dal lungo stile anni novanta, è passato al completamente rasato, dalla cresta alle meches, per passare poi alle treccine. Negli ultimi anni sembra aver però abbandonato il look bello e impossibile per intraprendere un genere più tenebroso e dannato. Barba un po' cresciuta abbinata al capello incolto, è questo che crea l'effetto tenebroso, chi però non ama proprio crescersi la barba può optare per un mega ciuffo da tirare in sù di tanto in tanto con le mani lanciando magari qualche sguardo ammiccante. Quest'ultimo taglio si addice soprattutto a chi ha i capelli sci che tengono semplicemente con un po' di gel oppure a chi ha i capelli mossi che non hanno bisogno assolutamente di nulla. Il riccio fa un po' più di fatica ad adattarsi alle ultime tendenze, c'è sempre l'opzione mega chioma stile afro, ma il rischio di pentirsene tra qualche anno riguardando le foto è alto.

Look e i prodotti migliori

Taglio a parte, tutte le acconciature uomo sono facili da realizzare a casa. Innanzitutto bisognerebbe partire dallo shampoo, ogni fase deve essere abbinata al tipo di capello. Wella ad esempio ha creato uno shampoo anticrespo che dona lucentezza e fluidità. Ottimo per l'acconciatura con il ciuffo vistoso accompagnato da una pasta o una cera modellante. La L'Oreal le produce entrambe Sculpte Cera e Playball Pasta, non lasciano l'effetto gel, ma creano un look naturale senza appesantire i capelli. Su Cerionistore sono disponibili questi prodotti e tanti altri, con una selezione accurata sui più richiesti. Il marchio Nivea ha creato la linea Nivea For Men con prodotti gel differenziati in base all'uso, sport lunga durata, resistenza. L'hairstyle perfetto sarebbe quello ottenuto utilizzando un'unica linea di prodotti, molte aziende si sono dedicate ai capelli degli uomini. Su Mencorner è possibile acquistare tra centinaia di prodotti le linee complete di shampoo, balsamo, gel con prodotti specifici rinforzanti, antiforfora e anticaduta. Tra i marchi disponibili è possibile trovare Gentlemen's Tonic, Hairgum, Leonor Greyl, Anthony Logistics e molti altri.

Negozi che ti piaceranno
  • MenCorner
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo