Acconciature matrimonio

acconciatura sposa semiraccolta con velo Galleria

Per una sposa il look che avrà il giorno del matrimonio è molto importante, per questo la scelta dell'abito, del trucco e della messa in piega richiedono tante prove e tantissimo tempo. I capelli rappresentano una parte fondamentale per la serenità di quel giorno, dev'essere comoda, deve rappresentare la sposa e soprattutto non deve cedere. Motivo per cui le acconciature matrimonio si testano mesi prima, in particolar modo quelle per i capelli semiraccolti e per capelli corti.

Tante idee per le acconciature sposa

Tante idee per le acconciature sposa

Per cominciare bisogna sempre tenere in considerazione i due elementi che influenzeranno molto la scelta della pettinatura: l'abito e il velo. Scollature sulla schiena o all'americana e particolari decorazioni dell'abito, non devono essere nascoste da una pettinatura troppo vistosa, lo stesso vale per il velo che deve risultare armonioso rispetto alla pettinatura e all'abito. I capelli semiraccolti ad esempio sono adatti a quasi tutti i tipi di abito, con spalline, a bustino, scollo a cuore, questo perché solitamente l'acconciatura matrimonio con capelli semiraccolti da un effetto semplice e naturale che si adatta benissimo anche all'applicazione del velo. Questo modo si legare i capelli presenta inoltre molte varianti, i capelli possono essere raccolti lateralmente con una treccia o una coda morbida e voluminosa, anche se in questo caso bisognerebbe rinunciare al velo, oppure possono essere fermati sulla nuca creando poi dei movimenti con ciuffi mossi o veri e propri boccoli. Per non rischiare di strafare, ecco un piccolo segreto se l'abito è particolarmente ricco, sarebbe opportuno non osare con i capelli, potreste magari preferire un semplice look mosso con la frangia all'indietro e leggermente gonfia. Tante idee insomma che sicuramente accontenteranno tutte. Per i capelli corti il discorso è leggermente diverso, in questo caso, infatti più che adattarsi all'abito, è l'abito che si dovrebbe adattare ai capelli, immaginare un taglio corto su un abito stile principessa risulterebbe squilibrato. Ecco perché con le acconciature per capelli corti, è meglio preferire un abito sobrio che disegna il corpo e senza eccessi. Per quanto riguarda i capelli, le soluzioni sembrano scontate, in realtà anche in questo caso sono davvero tante. Su un taglio tipo carré ad esempio una pettinatura ideale sarebbe raccogliere su un lato i capelli fermandoli con un accessorio floreale bianco o in tinta con l'abito e lasciarli sciolti e leggermente mossi dall'altro. Se i capelli sono ancora più corti, è sufficiente illuminarli con una coroncina o un cerchietto, impreziosendo così anche la più semplice delle pettinature.

Online i prodotti per la tua acconciatura da sposa

In un'occasione così speciale il consiglio del parrucchiere di fiducia è molto importante, per ottenere una pettinatura perfetta, infatti, i capelli devono essere in forma e ben curati anche con trattamenti che si possono effettuare da sole in casa. Basta scegliere i prodotti giusti come la linea Kerastase o i prodotti professionali L'Oreal che garantiscono risultati visibili in poche settimane. Questi prodotti sono comodamente acquistabili on line da molti siti specializzati come Exxtros o Marionnaud, oppure se si preferiscono i prodotti naturali, Bottega Verde offre nel suo shop on line molti prodotti specifici acquistabili a prezzi vantaggiosi. Per impreziosire con vari accessori l'acconciature matrimonio per capelli semiraccolti o corti, è possibile invece consultare il sito Asos, che dispone di accessori per capelli originali, introvabili ed economici.

Negozi che ti piaceranno
  • Asos
  • Marionnaud
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo