Accessori cucina

Accessori cucina: questione di spazio. Galleria

Molto spesso, quando si arreda la cucina, si finisce per dimenticare lo spazio che va assolutamente riservato agli accessori, strumenti essenziali per la gestione ottimale dello spazio. Presi da piano cottura, piano di lavorazione, lavabi e cappe d’aspirazione, ci si accorge troppo tardi di quanto sia sacrificato lo spazio per avere a portata di mano gli strumenti indispensabili. Gli accessori cucina aiutano a ottimizzare la gestione dell’ambiente ma, allo stesso tempo, donano un tocco di colore e di design. Basta sfogliare i cataloghi dei brand specializzati per rendersi conto dell’offerta, oggi ancora più ampia ed economica grazie alla presenza degli shop online.

Accessori cucina: questione di spazio e design

Bottiglie, bicchieri, posate, pentole, mestoli. L’elenco degli strumenti indispensabili in cucina potrebbe andare avanti per molte righe ancora. Per questo è importante fornirsi di accessori cucina che aiutano a integrare l’arredamento già installato, per un uso intelligente e funzionale dello spazio a disposizione. Ad esempio, in un ambiente ristretto ma dotato di soffitti alti, potrebbe essere una buona idea quella di scegliere dei vani a scomparsa con apertura dall’alto verso il basso, un po’ nello stile dei vani bagagli in aereo. Oppure il piano di lavoro di legno estraibile con l’apposito spazio per coltelli e tagliere. E poi barattoli, appendini, portabottiglie, sottopentola. Senza dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte, e che questi accessori devono integrarsi perfettamente con l’arredamento già installato. Ecco perché designers da tutto il mondo lavorano molto sul concetto da regalare anche agli accessori cucina. Come nel caso dei simpatici sottopentola Betty Boop, o gli spremiagrumi con tettarella e l’attrezzo per tagliare l’avocado a dadini in un solo gesto. Le idee sono tante e oggi, grazie all’offerta degli shop online, anche più economica.

Accessori cucina: le offerte online

Accessori cucina: le offerte online

Comprare sul web è un’operazione sicura, facile e conveniente. Nella maggior parte dei casi si tratta di operatori con esperienza più che decennale nella vendita online, se non addirittura di brand di successo che aprono le porte dei propri cataloghi sul web. Come nel caso di Ikea e Alessi, due marchi che non hanno bisogno di presentazioni, che sui rispettivi siti ufficiali mettono a disposizione i propri accessori cucina per l’acquisto comodo da casa. Senza dimenticare i grandi distributori come Amazon e Unieuro, che uniscono la convenienza alla qualità, con scelte capace di soddisfare esigenze funzionali o legate al design. Basta una breve registrazione, su questi siti, per aver accesso ai loro vasti cataloghi. E si paga in tutta sicurezza, anche con carta di credito.

Negozi che ti piaceranno
  • Ikea
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo