Abiti da sposa in pizzo

Gli abiti da sposa in pizzo spesso hanno scollature eleganti e raffinate sulla schiena e strascico in pizzo anch'esso. Galleria

Il sogno di ogni donna è quello di arrivare alle nozze e coronare il proprio sogno d'amore. La scelta dell'abito da sposa diventa in questo senso molto importante: molte donne prediligono l'abito bianco, nel rispetto della tradizione, altre cercano di uscire un po' fuori dal comune ed optano per abiti colorati, di cui le passerelle in questa stagione sono piene. Moltissime spose però, alle loro nozze, sfoggiano abiti da sposa in pizzo. Colorato o no, il pizzo arricchisce l'abito, può essere il tessuto perfetto per moltissimi modelli diversi, dona grazia ed eleganza. Quasi tutte le ragazze sognano, per quel giorno, di sentirsi come delle principesse. Gli abiti da sposa possono realizzare facilmente queste aspettative.

Abiti da sposa: come sceglierli

Abiti da sposa: come sceglierli

Gli abiti in pizzo sono quelli più scelti ed acquistati dalle giovani spose: il pizzo è raffinato ed elegante, ma anche malizioso, regala all'abito un sensualità innocente, eterea, che bene si adegua alle giovani, ma può essere scelto anche dalle spose più mature, con le dovute attenzioni. L'effetto delle braccia nude è molto sexy ma molto più elegante se velato dal pizzo, e si sposa bene con tessuti come seta e raso, indicati per matrimoni in stagioni miti come la primavera. In estate il pizzo riveste le scollature e le gonne in seta, impreziosendole: per le non più giovanissime l'unico accorgimento consigliato è un accessorio come una stola, o un mantello leggero, per non lasciare le spalle troppo scoperte, così come la scollatura. In inverno il pizzo può essere scelto per gli abiti più pesanti, perfetto per confezionare un velo sofisticato, lungo come lo strascico , oppure una bellissima decorazione sul corpetto. In genere il pizzo negli abiti invernali si associa a tessuti caldi e preziosi come il velluto. Inoltre, non andrà trascurata l'eventualità di abiti da in pizzo colorati: di gran moda l'azzurro, raffinato quasi come il tradizionale bianco, ma anche colori più caldi come il beige, l'ecrù e persino il rosso, per le spose più audaci.

Dove acquistare

Trovare vestiti da sposa in pizzo, nel mondo della rete, è estremamente facile: basta scegliere il modello che più fa al caso proprio e magari stabilire una lista dei marchi che si preferiscono, al fine di rendere più semplice e veloce la ricerca. Allo shop online DiemmeSposi è già presente la nuova collezione, per lei o per lui, con modelli elegantissimi, ed è possibile, inviando una mail direttamente dal sito, richiedere un appuntamento per misurare in atelier il vestito dei propri sogni. Per chi non bada a spese per le proprie nozze sono anche da segnalare shops online come RosaClara, brand spagnolo molto raffinato, presto disponibile anche come app per Iphone, e CarnevaliSpose, che offre i migliori marchi di abiti in pizzo e non, tra un'ampia selezione di creazioni raffinate.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo