Abbigliamento firmato online

Abbigliamento firmato online, una campagna Dsquared Galleria

I detti popolari, come si sa, sono vere e proprie perle di saggezza fondate sulla esperienza. In particolare ce n’è uno che non andrebbe mai dimenticato da chi si propone di dar luogo ad un acquisto: spende meglio chi spende di più. In effetti a volte, nell’ansia di risparmiare, il consumatore rischia di acquistare prodotti la cui infima qualità vanifica anche la spesa meno onerosa. E di converso, spendendo molto, si può avere una certa garanzia sulla qualità del prodotto che si va ad acquistare. E’ un discorso che vale naturalmente per la moda e che ben conosce chi da tempo si rivolge alle grandi firme. Abbigliamento firmato online, la griffe è sempre, o quasi, sinonimo di qualità.

Abbigliamento firmato, un investimento sulla qualità

Abbigliamento firmato, un investimento sulla qualità

Acquistare prodotti firmati da nomi come Giorgio Armani, Yves Saint Laurent, Dsquared o Christian Dior solo per farne alcuni, comporta un forte sforzo da un punto di vista finanziario. Che, se per chi ha finanze illimitate non comporta grandi preoccupazioni, per chi ha un altro portafoglio, spinge invece ad una disamina attenta di eventuali vantaggi e svantaggi legati ad una operazione di questo tipo. Tra i vantaggi, naturalmente ci sono quelli relativi ai materiali impiegati per i capi, un design di grande rilievo e la garanzia stilistica rappresentata da nomi che hanno fatto la storia della fashion internazionale o la stanno scrivendo. E’ del tutto normale che una lavorazione che presuppone controlli di qualità serrati e tesi ad eliminare alla fonte le imperfezioni e a tenere elevatissimi gli standard produttivi, per onorare reputazione e cliente, costino molto e si riflettano sul prezzo di vendita. Un capo che viene lavorato in modo artigianale, come succede per il Made in Italy di qualità, comporta un sovrapprezzo che rende spesso molto caro lo stesso, ma è una qualità di garanzia che altri capi non possono vantare. Spetta solo al consumatore valutare se il prezzo chiesto per quel livello qualitativo sia giusto e, soprattutto, se sia abbordabile per le sue finanze, o sia il caso di ripiegare su qualcosa che magari abbia una qualità minore, ma possa comunque svolgere il suo compito con prestazioni in linea con il prezzo richiesto. Quando si parla di abbigliamento specialmente se firmato, è un dilemma, quello tra qualità e prezzo, che caratterizza anche il commercio elettronico.

Abbigliamento firmato, dove trovarlo online

Abbigliamento firmato: tutti i grandi marchi presidiano ormai saldamente il comparto elettronico, visto il suo grande sviluppo. E shop online come Yoox, Luisaviaroma, Zalando, Spartoo, Asos, La Redoute, Forzieri e Dressup, sono in grado di proporre cataloghi vastissimi e nei quali le grandi firme propongono i loro prodotti, spesso a prezzi molto convenienti o da outlet. Proprio per questo il commercio elettronico sta prendendo sempre più piede nel nostro paese. 

Negozi che ti piaceranno
  • Dsquared
  • Armani
  • Yoox
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo