Abbigliamento etnico

Abbigliamento etnico: Salwar indiano Galleria

L'abbigliamento etnico, sempre più in voga negli ultimi anni, si caratterizza per le splendide stampe e i colori sgargianti. Mini dress, pantaloni stile "Aladdin", camicie alla tibetana e ampie gonne, sono fra gli articoli in assoluto più richiesti, anche dagli occidentali che desiderano contraddistinguersi dalla massa indossando un tocco di oriente. Imperdibili e di grande fascino anche gli accessori: dai colorati bracciali rotondi o a schiava, ai pendenti con incastonate bellissime pietre dure, senza dimenticare le borse in stoffa o lana dalle tonalità sgargianti e i motivi naturali.

Abbigliamento etnico: caratteristiche e modelli

Abbigliamento etnico: caratteristiche e modelli

L'abbigliamento etnico è un mondo vastissimo che comprende non solo il vestiario, ma anche gli accessori, quali borse e bigiotteria, da abbinare agli abiti. Lo stile indiano, in particolare, è fra i più variopinti e ricercati anche da chi possiede origini diverse, magari per sfoggiare colori e stampe non usuali nella moda occidentale. I vestiti possono includere salopette stile "Aladino", con lacci o senza, con scollo a sciarpina o il classico scollo a V, abiti a gonna corta, realizzati in cotone e resi ancora più originali da chiusure in legno di cocco, esattamente come capita con gli abiti tipici thailandesi. Le camicie sono di norma proposte nella versione con taglio sotto il seno e cintura in vita da legare dietro la schiena, oppure con taglio alla tibetana, aperto e dotato di laccetti su ambo i lati. Splendide le gonne, spesso realizzare ricucendo le stoffe di interi Sari - gli abiti tradizionali delle donne indiane - dai colori sgargianti e dai tessuti lucidi; fra i modelli più in voga, vi sono le gonne "a portafogli" composte da un doppio strato di tessuto e dalla lunghezza compresa fra gli 85 e i 90 cm. Anche i pantaloni possono essere presentati in diversi modelli, fra i più diffusi vi sono quelli dotati di tasca esterna e cintura in corda o i modelli "alla turca" larghi sulla coscia e più stretti nella parte finale della caviglia.

Abbigliamento etnico: siti in cui trovarlo

Oggi è possibile acquistare capi d'abbigliamento etnico in rete con pochi click. Fra i siti da visitare, Milega con il suo ampio catalogo di abiti indiani e thailandesi; tanti articoli realizzati in fibra naturale sono in vendita su Lamamita; abbigliamento etnico e relativi accessori sono acquistabili su Muralestore. Svariate tipologie di capi sono in vendita, anche col 20% di sconto, sul sito Lightinthebox; interessanti articoli anche su Contro-corrente; gioielli e abiti tibetani compongono il catalogo di Silkroad; splendidi sari indiani sono acquistabili su Fatechand; tante belle proposte anche su Zalando. Per ulteriori occasioni si consiglia di consultare anche i siti Asos e Ebay.

Negozi che ti piaceranno
  • LightInTheBox
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo